Questa mattina è andata in onda su Raidue una nuova puntata di Viva Rai2 con un’edizione speciale dedicata alla Festa dei Lavoratori. Nel corso della puntata, Fiorello ha affrontato uno degli argomenti più attesi: il prossimo Festival di Sanremo. Dopo l’addio di Amadeus, è partito il toto-nomi dei papabili conduttori che potrebbero raccogliere il suo testimone.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dai giornali, Carlo Conti potrebbe tornare alla guida della kermesse assieme ai suoi due grandi amici, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. A commentare la notizia ci ha pensato anche stavolta Fiorello e per farlo ha pensato bene di coinvolgere proprio Carlo Conti. Vediamo cosa ha risposto il popolare conduttore.

Carlo Conti condurrà Sanremo 2025?, Il video

Nel corso della puntata di Viva Rai2, Fiorello ha rivelato con la sua solita ironia di aver mandato un messaggio di congratulazioni a Carlo Conti. Il conduttore toscano ha risposto con un messaggio vocale che ha spiazzato lo showman siciliano: “Non fare il bischero, che poi mi tocca farlo. Sto ancora resistendo stoicamente!”. Fiorello commenta allora:

“Avete sentito, amici che scrivete che Conti farà il Festival? Io sono entrato dentro la notizia e dice che sta resistendo ‘stoicamente’ e quindi NON LO FARA’… è una notizia, eh,,, diciamo che non lo vuole fare”.

Ormai i rumors insistenti danno sempre di più Carlo Conti come il più quotato a prendere le redini del Festival di Sanremo dopo l’addio di Amadeus. In un’intervista al Settimanale Chi, Carlo Conti aveva dichiarato che nell’ipotesi in cui avesse ricevuto la proposta l’avrebbe presa in considerazione:

“Se la Rai mi dovesse chiedere di fare Sanremo 2025, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, sono la cosa più importante. Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta”.

Stefano De Martino a Sanremo 2025? Fiorello lo promuove

Tra gli altri nomi che sono spuntati nei mesi scorsi in merito alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo c’è anche Stefano De Martino. Nella prossima stagione televisiva, De Martino avrà un ruolo sempre più centrale in tv: si parla infatti di un contratto in esclusiva con la Rai per tre anni per la conduzione di “Affari tuoi” o “I soliti ignoti”.

Nel commentare questa notizia, Fiorello sembra aver dato una benedizione a De Martino come sostituto di Amadeus:

“Saltato Carlo Conti, come lui stesso ha detto, allora Sanremo chi lo farà? A questo punto De Martino se ha fatto 30 farà anche 31… Beh, ragazzi, Affari Tuoi, Soliti Ignoti, poi dopo il Festival di Sanremo”.

In questo momento però De Martino non si sentirebbe ancora pronto per fare il grande salto. In un’intervista al Messaggero, l’ex ballerino di Amici aveva risposto:

“Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco. Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l’avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela”.

Una risposta umile che suggerisce che De Martino preferisca consolidare la sua esperienza in tv prima di un passo così grande.