Tutti aspettavano Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle e così nella seconda puntata di sabato 5 ottobre 2024 abbiamo assistito alla partecipazione della popolare conduttrice nelle vesti speciali di Ballerina per una notte. Non solo perché dopo il licenziamento improvviso lo scorso anno da Mediaset, Barbarella Nazionale è apparsa davvero poche volte sul piccolo schermo, ma soprattutto per l’incontro con la giurata Selvaggia Lucarelli con cui ha avuto diversi scontri in passato.
L’ex presentatrice di “Pomeriggio Cinque” su Canale 5, che da qualche mese assente dal piccolo schermo, ha proposto una Bachata, danzando sulle note di “Todo de me,” versione spagnola della hit “All of me”, e in una Salsa sulle note di “Azafata”. Barbara D’Urso ha avuto come partner Gianni Scandiffio (tecnico, giudice e formatore della Federazione Italiana Danza Sportiva). Ma cos’è successo con la Lucarelli?
Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: il salutogate con Selvaggia Lucarelli
Innanzitutto a metà puntata Barbara D’Urso è salita sul palco di Ballando con le Stelle, ma solo per un saluto. Prima di tornare nei camerini per terminare l’allenamento con Scandiffio, Barbarella ha salutato uno per uno i componenti della giuria ed in un primo momento è sembrato a tutti che avesse nominato tutti tranne la Lucarelli. La stessa Selvaggia è apparsa visibilmente stupita e ha anche pubblicato delle Storie per cercare di capire se fosse accaduto davvero.
Subito è scoppiato il salutogate, infatti in molti hanno avuto la percezione che la D’Urso non l’avesse salutata, poi c’è chi ha condiviso il video e stando bene attenti si può capire che Barbarella l’ha salutata per prima, coperta però dagli applausi in sottofondo.
Selvaggia Lucarelli in realtà l'ha salutata. È stata coperta da due voci ma si sente "Selvaggia". #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/xlHaMxdIWD
— LALLERO (@see_lallero) October 5, 2024
Dopo la performance vera e propria però Barbara ha parlato con tutta la giuria e poi è stata la volta della Lucarelli che non le ha mandate a dire. “Da quante querele non ci vediamo?“, ha subito iniziato Selvaggia. “Quante cose da querelare hai fatto tu? La querela va dopo l’insulto, ma a chi sta guardando la tv non interessano queste cose“, ha prontamente risposto la popolare conduttrice.
Un’accoglienza non proprio delle migliori, visto che la stessa Milly Carlucci aveva cominciato, parlando di voler far fare pace alle due. Eppure poco prima del suo arrivo la giornalista aveva esclamato: “Non è mai successo niente tra noi, a parte un paio di querele che lei ha fatto a me… Io sono buona, in confronto a lei“.
Infine tra una frecciatina e l’altra la Lucarelli le ha consigliato di continuare a ballare e di non tornare a condurre e la D’Urso ha prontamente risposto che questo non sarà possibile. Inoltre che non avrebbe mai fatto delle polemiche a casa di Milly Carlucci.
Barbara D’Urso contro Maria De Filippi?
A proposito di frecciatine, ad inizio puntata Barbara D’Urso ha detto una frase che in molti hanno percepito come una stoccata nei confronti di Queen Mary. La D’Urso ha infatti ammesso di essere una grande fan di Ballando con le Stelle e di aver sempre guardato il suo programma il sabato sera in diretta. Eppure su Canale 5 generalmente alla stessa ora ci sono le trasmissioni di Maria De Filippi, perciò o Tù sì que vales oppure C’è posta per te.
In realtà non ci stupiamo troppo, visto che qualche mese fa Barbara aveva dichiarato di continuare a vedere su Canale 5 cose molto trash, nonostante il suo allontanamento, che non solo non vengono fermate, ma che vengono esaltate. Un chiaro riferimento al programma cult del pomeriggio della Rete ammiraglia del Biscione Uomini e Donne?