L’hype è alle stelle, manca poco al concerto degli AC/DC a Reggio Emilia: ecco le informazioni utili per conoscere tutti i dettagli sul parcheggio e la viabilità. La giornata di sabato 25 maggio 2024 sarà piena di emozioni e soprese. I fan della hard rock band di Sydney non vedono l’ora di assistere alla live in Italia, in occasione dell’attesissimo “Power Up tour”, iniziato in Germania lo scorso 18 maggio.
Concerto AC/DC a Reggio Emilia: parcheggio, viabilità e treno per il 25 maggio 2024
Tutto pronto per il concerto degli AC/DC a Reggio Emilia: l’attesa sta per finire e il leggendario gruppo rock salirà sul palco sabato 25 maggio 2024. L’unica tappa italiana della band, in occasione del “Power Up” tour, ha registrato il sold out dei biglietti in pochissime ore dall’aperture delle vendite. Centomila biglietti esauriti in un attimo. Tutti pazzi per Bryan Johnson e i suoi compagni.
Reggio Emilia vedrà arrivare persone da tutta Italia. Proprio per questo motivo sono state previste delle corse speciali in treno, così da facilitare l’arrivo e il ritorno dall’evento e per alleggerire la viabilità. Cinque
treni nella notte tra il 25 e il 26 maggio partiranno dalla Stazione FS Reggio Emilia (con ingresso su piazzale Europa):
- Frecciarossa 99147 da Reggio Emilia (00:30) a Roma Termini (05:06) che fermerà a Firenze Santa Maria Novella (01:35) e Roma Tiburtina (04:58)
- Frecciarossa 99148 da Reggio Emilia (00:35) a Torino Porta Nuova (02:45), fermate a Milano Centrale (01:35) e Torino Porta Susa (02:33)
- Tper 94455 da Reggio Emilia (01:00) a Bologna Centrale (01:35) con fermata Modena (01:12)
- Tper 94470 da Reggio Emilia (01:30) a Milano Centrale (03:10), Parma (01:45) e Piacenza (02:15)
- Tper 94463 da Reggio Emilia (02:30) a Bologna Centrale (03:05) con fermata Modena (02:42)
Per chi volesse acquistare ancora i biglietti dei treni, gli ultimi sono Frecciarossa sono acquistabili tramite l’App di Trenitalia, nelle biglietterie fisiche o sul sito Trenitalia.com. Chi invece ha deciso di arrivare in auto, è prevista la possibilità di prenotare il parcheggio (anche per moto e camper) sul circuito Park For Fun. Su Waze o Google Maps sarà possibile cercare il proprio parcheggio. Su Park For Fun sono disponibili anche posti tenda.
Per aggiornamenti sul concerto, è possibile consultare Barley Arts x ACDC, un’app gratis per iOS e Android oppure sul sito BarleyArts.com. I biglietti del concerto sono esauriti e l’organizzazione dell’evento ricorda di non ricorrere a circuiti di Secondary Ticketing.
Dove si terrà il concerto degli AC/DC e orario
Dove si terrà il concerto deli AC/DC? La location prevista sarà quella della RCF Arena di Reggio Emilia. L‘orario di inizio della live è fissato intorno alle 20:45. Data la grande affluenza prevista sul posto, gli organizzatori del concerto e Claudio Trotta di Barley Arts, nel corso della conferenza stampa di partecipazione, hanno già ampiamente raccomandato ai fan di muoversi con anticipo e di arrivare prima, per non riscontrare disagi nella viabilità. I cancelli apriranno intorno alle ore 12:00.
Chi apre il concerto degli AC/DC a Reggio Emilia?
Il concerto degli AC/DC sarà aperto dai The Pretty Reckless, una band hard rock americana, fondata nel 2009 a New York dall’attrice e modella Taylor Momsen. Il gruppo, secondo il programma ufficiale dell’evento, dovrebbe fare il suo ingresso sul palco alle ore 19:05.
La possibile scaletta del concerto a Reggio Emilia
I fan sono curiosi di sapere quale sarà la scaletta della live degli AC/DC. Questa è setlist dell‘evento a Gelsenkirchen, in Germania, prima data ufficiale del “Power Up tour 2024”:
- If You Want Blood (You’ve Got It)
- Back in Black
- Demon Fire
- Shot Down in Flames
- Thunderstruck
- Have a Drink on Me
- Hells Bells
- Shot in the Dark
- Stiff Upper Lip
- You Shook Me All Night Long
- Rock ‘N’ Roll Train
- Shoot to Thrill
- Sin City
- Givin the Dog a Bone
- Dirty Deeds Done Dirt Cheap
- Dog Eat Dog
- High Voltage
- Hell Ain’t a Bad Place to Be
- Riff Raff
- Highway to Hell
- Whole Lotta Rosie
- Let There Be Rock
Encore:
- T.N.T.
- For Those About to Rock (We Salute You)