Jett Travolta era il primogenito di John Travolta e Kelly Preston , morto all’età di 16 anni nel 2009 . Nato nel 1992, Jett aveva una storia di convulsioni dall’età di due anni. Jett era il maggiore di tre figli, aveva una sorella, Ella Bleu , e un fratello, Benjamin , nato dopo la morte del fratello maggiore.

Quando e come è morto Jett Travolta?

Nel gennaio 2009, Jett morì durante una vacanza alle Bahamas con i suoi genitori e la sorella minore. Ha avuto un attacco epilettico dopo aver sbattuto la testa contro una vasca da bagno.

I genitori Travolta e Kelly avevano festeggiato il Capodanno nel lussuoso Old Bahama Bay Hotel sull’isola di Grand Bahama. Si dice che Jett sia stato trovato privo di sensi da una cameriera che ha poi lanciato l’allarme.

Jett era stato ricoverato in ospedale a 15 mesi con la malattia di Kawasaki ed era nello spettro autistico .

Il processo

John Travolta fu inizialmente sospettato di illeciti nel trattamento di suo figlio.

L’attore ha affermato di essere stato ricattato da Tarino Lightbourne, l’autista dell’ambulanza chiamato per assistere suo figlio, e dal suo avvocato Pleasant Bridgewater.

In un caso di estorsione da 25 milioni di dollari, Lightbourne e Tarino sono stati accusati di aver chiesto soldi a Travolta e di aver minacciato di rilasciare prove ai media delle presunte malefatte di Travolta.

Tuttavia il processo si è concluso con un errore giudiziario a causa di uno sbaglio commesso da un politico delle Barbados, che ha suggerito l’esito del processo prima che fosse effettivamente raggiunto.

Nell’aprile 2020, undici anni dopo la morte di Jett, la star di Grease ha condiviso una foto commovente per celebrare quello che sarebbe stato il 28esimo compleanno di suo figlio. Nel 2009 hanno creato la Fondazione Jett Travolta, un ente di beneficenza che, in parte, finanzia l’assistenza e il sostegno ai bambini con bisogni speciali.