Stasera, in prima serata su Rai 1 e contemporaneamente su Rai Radio2 e RaiPlay, sarà trasmesso il concerto “Una Nessuna Centomila – In Arena”. Si tratta della registrazione dell’evento musicale ideato da Fiorella Mannoia e condotto da Amadeus, dove alcuni tra i più grandi artisti italiani si sono uniti per condannare fermamente la violenza sulle donne.

“Una, nessuna, centomila in Arena” è registrato

Il concerto è stato registrato all’Arena di Verona il 4 e 5 maggio 2024, con l’obiettivo di sostenere attivamente una causa importante e fornire un sostegno concreto ai centri e alle associazioni che assistono le donne vittime di violenza.

Accanto ad Amadeus e Fiorella Mannoia, sul palco sono stati presenti anche due attori di spicco: Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo, noti per i loro ruoli in serie TV come Mare fuori. Anna e Massimiliano hanno recitato un testo che hanno scritto insieme, mirato a sensibilizzare ulteriormente sul tema.

La fondazione “Una Nessuna Centomila”

La fondazione “Una Nessuna Centomila” è stata creata dall’evento live del 2022, che ha dato il nome alla fondazione stessa, per contrastare la violenza sulle donne, grazie alla determinazione delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino.

In parallelo al concerto, dal 3 all’11 maggio, la fondazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere il lavoro vitale dei Centri Antiviolenza in Italia. Con un semplice SMS o una telefonata al numero 45580, chiunque potrà contribuire a questa causa cruciale durante quei giorni.