Indimenticabile il capolavoro “Grease”, un film musical che continua a lasciare il segno a distanza di anni e nelle nuove generazioni. Una storia incredibile che ha fatto sognare milioni di persone, con le sue musiche ed un cast eccezionale. Tra i vari personaggi vi era Patty Simcox, interpretata Susan Buckner, che il 2 maggio è passata a miglior vita. Il suo ufficio stampa ha dato il triste annuncio: di seguito la causa della morte ed altri dettagli sulla sua carriera strepitosa.

Susan Buckner causa morte

Il 2 maggio 2024 è morta Susan Buckner, attrice da tutti conosciuta per aver interpretato Patty Simcox in “Grease”. La notizia è arrivata, però, dopo alcune settimane da parte del suo ufficio stampa che ha riferito il triste evento.

Non c’è dato sapere la causa della sua morte anche se nel comunicato pubblicato è riferito che l’attrice è morta pacificamente.

Quanti anni aveva Susan Buckner?

L’attrice statunitense aveva 72 anni. Era nata, infatti, il 28 gennaio del 1952 a Seattle.

Marito e figli dell’attrice

Susan Buckner è stata sposata con un uomo di cui non si hanno dettagli con il quale ha avuto due figli. I due genitori, però, erano divorziati dal 1997 e l’attrice all’epoca decise di lasciare la carriera cinematografica per dedicarsi completamente ai suoi bambini.

In questo momento così doloroso, oltre al suo ufficio stampa, anche la figlia Samantha Mansfield ha tenuto a ricordare la madre con un messaggio:

Era magica. Era la mia migliore amica. E mi mancherà ogni giorno. Sono stata fortunata ad avere una madre così luminosa e ora l’ho come un angelo.

Carriera e biografia dell’attrice di Grease

Secchiona in “Grease” e nella vita, Susan Buckner è stata incoronata reginetta del liceo e nel 1971 ha conquistato il titolo di Miss Washington, presentandosi nel 1972 al concorso di bellezza Miss America, rappresentando lo stato che prende il nome dalla città di Casa Bianca.

La musica e la danza furono le sue più grandi passioni ed è proprio grazie ad esse che si avvicinò al mondo dello spettacolo. La sua prima esperienza avvenne con le Gold Diggers, gruppo femminile di canto e ballo creato per The Dean Martin Show. All’epoca vi fu un’unione con le Fantasy fino alla nascita del duo musicale formato da Buckner.

Senza dubbio “Grease” fu la svolta della sua vita professionale, all’età di venticinque anni venne scelta per interpretare il ruolo della cheerleader Patty Simcox che nessuno potrà mai dimenticare.

Dopo il successo del musical seguirono vari telefilm come “Love Boat”, “The Brady Bunch Hour” e “Ore 17: Quando suona la sirena”.

Debuttò al cinema con il film “Benedizione mortale” e “Scuola di polizia 6”. Nella sua seconda parte della vita, una volta diventata mamma, decise di dedicarsi alla famiglia senza, però, lasciare le sue più grandi passioni. Così cominciò ad insegnare recitazione e a dirigere diverse rappresentazioni teatrali scolastiche.

L’indimenticabile Patty Simcox

Aveva venticinque anni quando entrò a far parte del cast di “Grease“, un progetto unico e inimitabile che ha lasciato il segno e continua a farlo ancora oggi.

Indimenticabile Patty Simcox che insieme ad altri personaggi interpretati da John Travolta e Olivia Newton John, hanno dato vita a qualcosa fuori dal comune, un vero capolavoro.

Susan Buckner nel suo ruolo apparve sempre sorridente, gentile ed educata. Fu lei ad accogliere a braccia aperte la mitica Sandy nella nuova scuola, vista male, invece, dal gruppo di Pink Lady.

Innamorata del più bello tra i ragazzi, l’incontenibile Danny Zuko. Ingenua e secchiona, Patty indossava maglioni di lana dai colori pastello e gonne longette a ruota, tipiche di quegli anni. Era anche una delle cheerleader della scuola.