Ritorno esplosivo per Sancho al Borussia Dortmund, arrivato in prestito dal Manchester United l’inglese sta ritrovando le prestazioni di un tempo e ha trascinato la sua squadra verso il ritorno delle semifinali di Champions League che si giocheranno al Parco dei Principi di Parigi.

Protagonista con il Borussia, Sancho tornerà dal prestito allo United

Una prestazione incredibile quella regalata da Sancho nel match tra Borussia e Psg, dal suo arrivo con la formula del prestito l’attaccante è completamente trasformato rispetto a quello visto nei mesi scorsi con lo United.

Una trasformazione dovuta ad un ambiente che lo ha sempre ispirato e seguito in tutto e per tutto, senza pressioni o incomprensioni. Tanti, invece, gli intoppi con il club inglese in cui è approdato nel 2021 proprio dai gialloneri.

Proprio quest’ultimi lo hanno difeso sempre a spada tratta, non ultimo il tweet in cui la società tedesca pretende delle scuse verso Sancho: “Gli dovete tutti delle scuse, per noi è sempre stato questo il suo gioco”.

A contribuire una prestazione magistrale dettata da numeri impressionanti: nei 90 minuti contro il Paris, Sancho ha completato 12 dribbling, numero molto vicino a quello collezionato da un certo Lionel Messi ai tempi d’oro del Barcellona quando i blaugrana affrontarono il Manchester United nella semifinale di Champions League del 2008.

A valle della prestazione magistrale sono arrivati tanti complimenti da parte di ex giocatori e campioni e non solo. Il pensiero più imminente, però, è quello del suo futuro visto che il prestito terminerà a fine stagione come lui stesso ha precisato ai microfoni di CBS Sports:

“Sono contento, ma non è finita. Dobbiamo giocare a Parigi e provare a concludere il lavoro. Apprezzo il fatto che alcuni ex giocatori come Del Piero o Richards mi facciano dei complimenti. La prendo partita dopo partita. Sono arrivato qui a 17 anni, mi hanno dato l’opportunità di essere professionista, mi hanno rivoluto qui. Non so se rimarrò, sono metallizzato sul presente in questo momento: darò tutto per questo club“.

Il ritorno allo United e un futuro incerto, tanti top club su di lui

Al momento non è possibile prevedere quale sarà la prossima destinazione di Jadon Sancho: quel che è certo è che il giocatore tornerà al Manchester United dove riprenderà contatti con la dirigenza e l’ambiente inglese.

Probabile che l’attaccante riparta visto che tra lui e il club non è mai sbocciato un sentimento d’amore e che in tempi poco precedenti al prestito Sancho era stato addirittura messo fuori rosa perché accusato di scarso impegno.

Difficile prestabilire chi potrebbe bussare alla porta dei Red Devils. A fare muro principalmente lo stipendio del giocatore che si aggira intorno ai 20 milioni di euro: al momento, infatti, è lo United a farsi carico di una buona parte del suo altissimo ingaggio. Mossa che ha permesso al Borussia di acconsentire al prestito per 6 mesi.

Dal mercato estivo, invece, sarà più complesso per lo United acconsentire ad una manovra del genere: uno scoglio importante che potrebbe inibire diverse società interessate. Il ritorno definitivo al Borussia Dortmund è complesso, visto che le casse del club tedesco non sono così larghe: per quanto ci sia la volontà di puntare su di lui non ci saranno i presupposti se Sancho non deciderà di decurtarsi parte dello stipendio.

Per questo motivo l’attaccante inglese potrebbe essere protagonista in Francia o in Italia: se da una parte la Juventus è in cerca di un’ala che possa rinforzare la squadra in vista di un cambio modulo più propositivo e di una visione di gioco che con un nuovo allenatore potrebbe cambiare definitivamente, dall’altra il Psg sarà orfano di Mbappé.

La disponibilità economica del Paris, inoltre, è nota: una certezza che spingerebbe i parigini ad essere i maggiori indiziati per un rilevamento del giocatore qualora ci fosse un reale interesse e non un semplice sondaggio.