Una donna del Colorado sposa il cugino per sbaglio e lo scopre dopo dieci anni di matrimonio e tre figli insieme. Fatta la scoperta, ha poi esortato altri membri della famiglia a sottoporsi al test del DNA. Il caso ha scosso, ma anche diviso gli utenti sul Web, tra chi non ci trova nulla di male nello sposare un proprio cugino, e chi invece condanna la scelta.

Sposa il cugino per sbaglio, che cosa è successo

Celina Quinones è una donna che vive in Colorado, negli Stati Uniti. Recentemente, ha scoperto che, oltre ad essere la persona con la quale ha scelto di passare il resto della sua vita, suo marito è anche suo cugino.

La cosa è venuta a galla dopo aver esaminato il suo albero genealogico. Così, lei e il suo compagno di lunga data Joseph, si sono sottoposti ai test del DNA prima di lanciare ufficialmente la notizia bomba.

Drammaticamente, i risultati hanno dato conferma della loro parentela. Tuttavia, la donna dice che non tornerebbe indietro del tempo, e che non vorrebbe mai cambiare la sua vita con suo marito, che oggi chiama “cousband“, in italiano cugimarito.

Celine ha raccontato il trauma sul social Tiktok: “Ho sposato mio marito nel 2006. Senza pensarci abbiamo avuto tre figli. Abbiamo scoperto che eravamo parenti e cugini. I miei figli e mio marito sono tutto per me e ci abbiamo messo un pietra sopra. Tutti i nostri figli hanno 10 dita delle mani e 10 dei piedi. È un buon rompighiaccio“.

La mamma ha poi insistito sul fatto che quando i due si sono messi insieme per la prima volta, non avevano minimamente l’idea dell’esistenza del legame familiare: “Abbiamo passato 17 anni insieme. No, non lo sapevamo finché non abbiamo fatto il test del DNA. Abbiamo avuto un corteggiamento di quattro mesi prima di sposarci“, ha dichiarato in un altro video, felice di ciò che ha oggi.

Lui è ancora e sarà il mio tutto. Non lascerò che un po’ di sangue distrugga quello che abbiamo creato, questa bellissima famiglia“. La Quinones è fiera della sua scelta e nonostante le dure critiche va avanti per la sua strada.

Le reazioni del Web alla storia di Celine Quinones

I telespettatori sono rimasti scioccati dopo aver visualizzato i video di Celine Quinones che ha raccontato la sua storia.

Gli utenti di Tiktok si sono scatenati, come è loro solito fare e hanno iniziato a chiedere: “Si assomigliano letteralmente, come hanno fatto a non accorgersene?“, “Quindi avete deciso di stare insieme? È una cosa da malati“. Prontamente è arrivata la risposta della Quinones: “No, grazie, non divorzieremo distruggendo un famiglia. Resteremo cugini, coniugi e amanti per sempre“.

Quando risponde a uno spettatore che vuole avere più spiegazioni sulla storia, la donna rivelato di aver “dato di matto” quando l’ha saputo: “Ho scoperto di essere imparentata con tre bambini. Ho fatto il test del DNA, credo nel 2016, e sì, è stato devastante perché mi sono detta: “Tesoro, siamo parenti, ma dovremmo stare insieme? Questo è strano. Mi ha davvero spaventato“.

Dubbi sul prosieguo della loro relazione però non ce ne sono: “Non lo cambierei per nulla al mondo. Marito e moglie per tutta la vita! C’è un motivo per cui le buone coppie si assomigliano. Sono qui solo per sensibilizzare l’opinione pubblica“.

Celine, che nella vita è un’attrice, ritiene che probabilmente non è così raro che i partner nel suo Paese siano imparentati. E in un altro video spiega: “Il Colorado sembra così grande, in realtà non è così grande. Tutti conoscono tutti e molto probabilmente tutti sono imparentati“.

Per non avere brutte sorprese in futuro che possono cambiare una persona psicologicamente, sta cercando di spronare le altre coppie a fare il test del DNA: “Fate il test del DNA se non volete sposare vostro cugino per sbaglio! LOL. Proprio la mia fortuna. Ora, anche se ci separiamo, siamo legati per la vita perché siamo una famiglia“.