Alessandro Giuli moglie, figli e tutto sul giornalista che è il candidato numero uno alla presidenza del MAXXI. Il Museo delle Arti del XXI secolo di Roma sta per cambiare il presidente della sua Fondazione e tutte le ipotesi portano al nome del giornalista Alessandro Giuli, che dovrebbe raccogliere il testimone da Giorgia Melandri.

Alessandro Giuli moglie e figli, vita privata del giornalista

Nasce a Roma il 27 settembre del 1975 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Laureato in Filosofia, il giornalista può vantare tra le sue collaborazioni quotidiani quali Libero, Il Tempo e Il Foglio. Alessandro Giuli è sposato con la moglie Valeria Falcioni, collega della redazione di Sky TG 24 ed i due hanno due figli nati rispettivamente nel 2016 e nel 2019. Oltre ad essere un giornalista Alessandro Giuli ha anche scritto diversi saggi.

Le esperienze da opinionista TV

Diverse sono state le partecipazioni a trasmissioni televisive di Alessandro Giuli come opinionista e conduttore: nel mese di agosto 2021 è al timone su Rai 2 “Vitalia – Alle origini della festa”, con Nicola Mastronardi. Nello stesso anno partecipa come opinionista alla trasmissione “Anni 20 Notte”, condotta su Rai 2 da Francesca Parisella e ad Otto e Mezzo su La7 dove si scontra spesso e volentieri con i politici ospiti.

Museo MAXXI di Roma foto ANSA

L’arrivo al vertice del MAXXI

La presidenza della Fondazione MAXXI sarebbe per Alessandro Giuli il momento più alto e prestigioso della sua carriera. La decisione di nominarlo alla presidenza dopo il termine del secondo mandato quinquennale di Giorgia Melandri è arrivata dal Ministro Sangiuliano, ma sicuramente avrà influito anche l’ottimo rapporto con Giorgia Meloni spesso difesa in tv come accaduto anche ieri sera. Alla richiesta della Gruber di confermare la nomina Alessandro Giuli si è trincerato dietro un: “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere”, ma occuparsi di un museo è sempre stato un suo sogno che ora è stato esaudito.