Zlatan Ibrahimovic non ha nessuna intenzione di lasciare il calcio giocato. Nonostante la carta d’identità reciti 40 anni, compiuti lo scorso 3 ottobre, e i continui acciacchi che lo hanno visto più ai box che in campo in questa stagione, l’attaccante svedese del Milan lancia l’ennesimo chiaro messaggio legato alla volontà di continuare a essere protagonista in campo. E lo fa con un post sui social in pieno “stile Ibrahimovic”.

Lo svedese si fa immortalare in un video su Instagram mentre calcia diversi palloni, tra questi anche uno di colore giallo: “Decido io quando smettere esattamente come decido io che il pallone giallo vi colpirà“, la didascalia che accompagna il post. E in effetti  il pallone giallo colpiste proprio la telecamera che riprende la scena. Precisione, ma soprattutto un chiaro messaggio su un futuro ancora in campo.

Al Milan o lontano dal Milan? Domanda, questa, di non facile risposta visto il contratto in scadenza dello svedese a giugno e la trattativa (CLICCA QUI per gli ultimi aggiornamenti) per la cessione della società tra il fondo Elliott e il fondo arabo Investcorp, operazione di 1,1 miliardi di dollari ufficializzata direttamente dall’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito. Trattativa in corso, in attesa di sviluppi.

Milan, Pioli punta al recupero di Ibrahimovic

Gli eventuali nuovi proprietari – resta da capire se il board tecnico, da Maldini a Massara, resterà lo stesso – si presenteranno con il rinnovo di Ibrahimovic, affiancato magari da un altro attaccante di alto livello, o daranno il benservito allo svedese? Sicuro il nodo relativo al contratto di Ibra verrà affrontato a breve, dall’attuale o dalla nuova proprietà.

Intanto, tornando alle vicende di campo, Stefano Pioli spera di recuperare Ibrahimovic per questo finale di stagione che vede il Milan impegnato nella volata finale in campionato. Lo svedese ha saltato le ultime gare per un sovraccarico al ginocchio, compreso il derby di Coppa Italia perso contro l’Inter (CLICCA QUI), e difficilmente recupererà per la sfida contro la Lazio di domenica sera allo stadio Olimpico.