Giorgio Armani, preoccupato per la situazione dei contagi in Italia e in Europa, decide di cancellare le prossime sfilate a Milano e Parigi. Una dura notizia per il mondo della moda.

Giorgio Armani e la decisione di cancellare le sfilate

Giorgio Armani ha messo al primo posto la salute e la sicurezza davvero di tutti, decidendo di cancellare le sfilate Emporio Armani e Giorgio Armani uomo Autunno Inverno 2022/23, che si sarebbero dovute tenere a Milano. Annullata anche la sfilata Alta Moda Giorgio Armani Privé Primavera Estate 2022, prevista durante la settimana dell’Haute Couture a Parigi. Lo stilista ha dichiarato più volte e in varie occasioni che il momento della sfilata è insostituibile e fondamentale, ma in questo periodo così difficile la sicurezza viene prima di tutto. Una decisione molto forte, ma inevitabile per il periodo che stiamo vivendo. Un duro colpo per il mondo del fashion, che vede Giorgio Armani come protagonista indiscusso delle varie settimane della moda. La sua decisione ci ricorda quanto sia profondamente difficile questo momento, anche per il mondo della moda.

Salute e sicurezza al primo posto per Armani

Giorgio Armani è il primo stilista ad annullare le sue sfilate, proprio perché per lui la sicurezza dei suoi collaboratori e del suo pubblico è assolutamente primaria. Già nel gennaio 2020, quando eravamo all’inizio della pandemia, Armani decise di sfilare a porte chiuse. Una decisione molto forte per quel momento, che fu poi presa anche da altre maison. Le ultime sfilate delle varie maison erano ormai in presenza, si torna ad un momento di paura e sconforto con il peggioramento della situazione epidemiologica. Non abbiamo ancora notizie riguardanti le sfilate per la moda donna, previste per febbraio. Per il momento Giorgio Armani è l’unico stilista ad aver cancellato i suoi appuntamenti in passerella. Vedremo se altri stilisti lo seguiranno nelle sue decisioni, come già successo in passato.

Leggi anche: Fendi accontenta le fan di Carrie Bradshaw: la borsa Baguette è di nuovo disponibile – tag24.it

Leggi anche: Emily in Paris, grazie a Netflix i suoi look sono sul nuovo shop online – tag24.it