Donna

Regali sostenibili: per questo Natale 2021 puntate sul vintage

Il vintage è tornato ad essere una bellissima moda tra gli italiani. Lo shopping di seconda mano torna a far parlare di sé per questo Natale. Sono sempre di più i negozi o gli shop online dedicati a questo settore, dove si può davvero trovare di tutto. Per questo Natale 2021 i regali vintage saranno il vostro cavallo di battaglia e farete anche un gesto sostenibile.

Il vintage e le sue regole per Natale

Il vintage permette a capi di abbigliamento o accessori di vario tipo di avere una nuova vita. Ciò che per noi può non essere più rilevante, per qualcuno può essere un nuovo tesoro. Questa nuova moda del mercato di seconda mano era già venuta fuori attraverso i social. Varie influencer hanno messo in vendita svariate cose provenienti dai loro guardaroba, su piattaforme online oggi molto usate, come Vestiere o Vinted. In questo modo, sarà possibile acquistare capi e accessori che a prezzo pieno sarebbero inaccessibili. Tra l’altro va anche considerato il fatto che molte delle cose che vengono rivendute sono praticamente nuove. Bisogna ad ogni caso prestare molta attenzione, per verificare l’autenticità dei prodotti. Quando si parla di prodotti vintage o di seconda mano, appartenenti al settore del lusso, bisogna verificare che per l’oggetto del desiderio in questione ci sia anche un documento che attesti l’autenticità dello stesso. Le piattaforme online o alcuni negozi che vendono questi tipi di prodotto, di solito garantiscono sempre questo tipo di garanzia, diffidate da chi non vi assicura in qualche modo l’autenticità di un prodotto di lusso vintage.

Idee e consigli per il regalo di Natale vintage perfetto

Una volta che avrete ben chiaro il vostro budget, potete davvero sbizzarrirvi in tutti i modi. Fate sempre attenzione al sito o al negozio dove trovate il vostro regalo di Natale vintage, cercando magari di puntare su quelli che danno più certezze in fatto di autenticità. Un regalo molto gradito per questo Natale 2021 è sicuramente un bel maglione vintage, possibilmente super griffato che non passa mai di moda. Il regalo sicuramente più amato e apprezzato dalle donne, anche per questo Natale 2021, è una borsa vintage. La borsa, rigorosamente super griffata, è l’accessorio dei desideri di ogni donna. Su quale puntare? Ovviamente su un marchio e su un modello che siano iconici, magari rielaborato in qualche edizione limitata ormai introvabile. Insomma con la borsa vintage di certo non sbaglierete. Un altro accessorio su cui puntare per questo Natale, è sicuramente un foulard vintage. Anche questo rigorosamente super griffato e possibilmente con fantasie iconiche e senza tempo. Da non sottovalutare sono anche le scarpe. Questo tipo di accessorio va comunque scelto anche in base all’usura. Assicuratevi che la scarpa vintage in questione non sia troppo usurata, sennò rischierete che sembri semplicemente una scarpa vecchia e rovinata. Puntate anche in questo caso su griffe importanti e modelli senza tempo.

I gioielli vintage non smettono mai di brillare

Regalare un gioiello vintage per Natale è senza dubbio un regalo da veri intenditori. Quando parliamo di questo tipo di regalo, ci spostiamo sicuramente verso oggetti senza tempo e molto sofisticati. Parlando del mondo degli orologi di secondo polso o vintage, possiamo dire che attualmente è un mercato che negli ultimi anni ha preso davvero piede, al punto che spesso questi orologi arrivano a costare più del nuovo. Il segreto è sicuramente quello di puntare su brand noti come Rolex, per un regalo ormai senza tempo e che non si svaluterà mai, anzi prenderà sempre più valore. Anche in questo caso fate attenzione, cerate sempre un punto vendita serio, che garantisca l’autenticità del prodotto. Per quanto riguarda i gioielli, sarà il design e la particolarità dell’accessorio che vinceranno. D’altronde l’oro e i diamanti non passano mai di moda, ma devono saper catturare il nostro cuore.

Leggi anche: Natale 2021: idee e consigli per trovare il regalo perfetto – tag24.it

Leggi anche:  Regali di Natale per cani e gatti, le idee regalo per gli amici a 4 zampe (tag24.it)

Leggi anche: ‘O famo strano? I feticisti del Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *