Donna

Regali di Natale per cani e gatti, le idee regalo per gli amici a 4 zampe

Regali di Natale per cani e gatti. I nostri amici a 4 zampe sono ormai parte integrante delle nostre famiglie, meritano anche loro un regalo speciale sotto l’albero di Natale. Al nostro cane, o quello dei nostri amici, piacerà sicuramente qualsiasi cosa gli verrà regalato. Sono i padroni ad essere i più esigenti e desiderano sempre il meglio per i loro amici a 4 zampe.

La tipologia di regalo per Natale più giusta per il nostro cane, o per quello di un amico

L’errore da non fare, è sicuramente quello di scegliere qualcosa che sia estremamente fashion ma magari scomodo per il cane. Prima di tutto pensiamo al rispetto e al benessere del nostro fedele amico e poi all’estetica del regalo stesso. I regali più glamour sono senza dubbio le pettorine o il tanto amato cappottino. Stile e comfort possono andare di pari passo, basta solo tenere conto di alcuni piccoli (ma fondamentali) dettagli. Per scegliere il regalo perfetto per il cane di un amico, bisognerà innanzitutto valutare la tipologia di vita che fanno insieme, così da non fare errori. Se fanno una vita frenetica e sono spesso fuori casa si può optare per un cappottino, per una pettorina o per una ciotola portatile che può essere utilizzabile sia per l’acqua che per il cibo. Per cani super golosi, sarà sicuramente ben accetta una box piena di prelibatezze create appositamente per i nostri amici a 4 zampe. Via libera anche alla classica palla da gioco o peluche, ma assicuratevi che non abbia un fischietto e che non faccia troppo rumore, per non fare un regalo sgradito ai padroni del cane.

Cappottino o maglioncino in lana, c’è solo l’imbarazzo della scelta

Prima di scegliere il cappottino, valutiamo prima che sia idoneo alla razza del cane a cui andrà questo regalo. Ci sono delle razze, come per esempio il barboncino toy, che richiedono cappottini che abbiano un collo alto, poiché è proprio il collo uno dei loro punti deboli quando arrivano le temperature più rigide. Via libera al cappottino o maglione in lana, magari con fantasia natalizia per restare in tema.  Al contrario questo tipo di cappottino, sarà sconsigliato per una razza come il Carlino, che per la sua morfologia specifica non ha di certo bisogno del collo alto. Sarà più adatto un piumino o cappottino più semplice, che non ‘appesantisca’ troppo il cane. Potete davvero sbizzarrirvi, perché ormai in commercio ci sono questi tipi di accessori davvero di ogni tipo, basta solo scegliere quello che più vi colpisce. Dalle maison griffate a brand specializzati nel settore, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quindi è proprio in base alle caratteristiche del cane, che dovrete poi scegliere il regalo di Natale più adatto. Ci sono brand specializzati su razze canine specifiche. Questo potrà essere un grande aiuto, soprattutto se il cane in questione non è il vostro.

La pettorina: confortevole ma super fashion

La pettorina sarà sicuramente un altro regalo gradito, sarà super confortevole ma estremamente fashion. Anche in questo caso vanno fatte delle considerazioni prima di scegliere questa tipologia di regalo. È importante che la pettorina rispetti sempre il cane in questione, valutando prima la razza e la morfologia specifica. È preferibile che questo accessorio sia imbottito all’interno, per dare una maggiore sensazione di comfort. La doppia regolazione sarà sicuramente un vantaggio, anche per avere una maggiore ergonomia. Il guinzaglio deve essere rigorosamente abbinato alla pettorina, possibilmente con porta sacchetti in palette. Tenuto conto di questi dettagli, la pettorina è un accessorio che deve essere super fashion. Via libera al velluto, agli strass e ai fiocchi, che saranno i protagonisti indiscussi di questa tipologia di regalo per un cane glamour e fashion in ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *