Radio Zeta Future Live Hits 2023 scaletta. Dopo il successo dello scorso anno, torna il Festival della Generazione Zeta. Questa sera al Centrale del Foro italico di Roma saliranno sul palco gli artisti italiani più amati dal pubblico. Un cast incredibile che farà tappa a Roma ma anche nell’Arena di Verona il prossimo 30 agosto. Un doppio imperdibile appuntamento che si prospetta all’insegna della musica e del divertimento. Oggi si è svolta la conferenza stampa a cui ha preso parte anche il presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci che si è detto emozionato: “Siamo felicissimi di annunciare l’aggiunta di una nuova data agli imperdibili eventi live del gruppo RTL 102.5. Dopo il Power Hits di RTL 102.5 a Verona e il Radio Zeta Future Hits a Roma, ampliamo l’offerta, portando anche il Future Hits Live a Verona. Questa nuova occasione ci permetterà di offrire ancora più divertimento e spettacolo ai nostri ascoltatori e di aprire e chiudere l’estate con i nostri eventi. A giugno lanciamo le future hits dell’estate a Roma, a fine agosto decretiamo il Power Hit dell’estate su RTL 102.5 e, su Radio Zeta, scopriamo le nuove hits che ci accompagneranno in autunno”. Chi sono gli artisti che saliranno questa sera sul palco? Andiamo a scoprirli.

Radio Zeta Future Live Hits 2023 scaletta, i cantanti

Il primo artista che aprirà la serata del Radio Zeta Future Live Hits 2023 sarà Tommaso Paradiso. Il cantante si esibirà nei suoi brani più famosi regalando al pubblico il suo nuovo singolo Viaggio intorno al sole. Il cast è particolarmente ricco e vede in ordine alfabetico: Achille Lauro, alfa, Angelina Mango, Ariete, Blanco, Boro Boro e Oriana, Bresh, Elettra Lamborghini, Elodie, Fedez, Annalisa e Articolo 31, Francesca Michielin, Gazzelle, Geolier, Lazza, LDA, Madame, Mahmood, Mara Sattei, Matteo Paolillo, Mr Rain, San Giovanni, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Tananai, Fabio Rovazzi  e Orietta Berti, Irama e Rkomi, Tony Effe e Emma. A chiudere il concerto sarà Rosa Chemical e a seguire è previsto un dj set.

I conduttori

Per il secondo anno, alla conduzione del Radio Zeta Future Live Hits ritroveremo Camilla Ghini, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto. Camilla Ghini si è detta entusiasta di essere nuovamente al timone di questa importante manifestazione: “Sono contenta di avere la possibilità di condurre per il secondo anno consecutivo questo festival, a fianco di due amici come Paola e Jody. Radio Zeta è una delle pochissime realtà che dà a noi giovani conduttori la possibilità di mettersi alla prova in prima serata su un palco così importante e intorno agli artisti più seguiti del momento. Il mondo della musica cambia continuamente, ed è straordinario avere il privilegio di vivere questa evoluzione accanto alla Generazione Zeta”. Anche Paola Di Benedetto che aveva annunciato qualche mese fa l’addio a RTL 102.5 ha dichiarato: “Sono molto felice di poter tornare con Camilla e Jody alla conduzione di Future Hits Live, quest’anno però nella meravigliosa cornice del Foro Italico a giugno e all’Arena di Verona ad agosto. Non c’è modo migliore di iniziare l’estate con tanta musica e divertimento”.

Dove vedere il Radio Zeta Future Live Hits 2023

Il Future Live Hits 2023 sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 21.00 su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8.

La novità

Una delle novità principali di quest’anno riguarda la location. Sarà il Centrale del Foro Italico di Roma ad accogliere il Future Live Hits 2023. Il palco è posto al centro della venue, per uno spettacolo a 360 gradi. Una novità assoluta come spiega il produttore esecutivo Fabio Marcantelli: “Il nostro palco a 360° rappresenta una novità assoluta nell’ambito della produzione dei live, introducendo una tecnica innovativa che coinvolge il pubblico in modo unico. Attraverso un sofisticato sistema di audio e luci che si origina dal centro e si diffonde in tutta la venue, siamo in grado di offrire un’esperienza di spettacolo senza precedenti”.