Dove vedere Italia-corea del Sud Under 20: la semifinale tra la nazionale di Nunziata e la rivelazione rappresentata dalla selezione della Corea del Sud sarà trasmessa in chiaro, pertanto tutti gli appassionati e i tifosi potranno continuare ad ammirare i baby azzurri del pallone nel consueto orario delle 23:00 nostrane.

Il sogno è ad un passo, agli Azzurrini di Nunziata manca davvero poco, e se allo stadio Città di La Plata, vogliono strappare il pass per la finalissima, non devono assolutamente sottovalutare gli avversari. Tecnicamente Baldanzi e compagni sono superiori ai loro coetani, l’impegno è si ostico ma non proibitivo, se vogliamo più alla portata rispetto a quello disputato con la Colombia.

La Corea del Sud, è molto brava a capitalizzare le pochissime occasioni che le si propongono (la partita contro la Nigeria deve essere prese d’esempio) e anche per questo i nostri azzurri non devono abbassare la guardia.

Le partite ad eliminazione diretta, con l’avanzare dei turni, si decidono anche oltre i tempi regolamentari divenendo non solo faticose a livello fisico ma soprattutto a livello mentale e a questo punto del torneo la differenza in una singola partita non la fa soltanto chi possiede qualità tecniche superiori. Spesso sono più determinanti i calciatori che versano in condizioni psicofisiche migliori.

Dove vedere Italia-corea del Sud Under 20

  • Partita: Italia-Corea Del Sud Under 20, quarti di finale di Coppa del mondo di categoria
  • Data: 8 giugno 2023
  • Luogo e orario: San Juan (Argentina), Stadio Bicentenario – ore 23:00
  • Diretta Tv: Rai Sport HD
  • Diretta streaming: Rai Play, FIFA+ (www.fifa.com)

Dove vedere Italia-corea del Sud Under 20 in diretta Tv e in diretta streaming

Dove vedere Italia-Corea del Sud Under 20? La semifinale del Mondiale Under 20, sara trasmessa in chiaroPer vederla in Tv basta sintonizzarsi col telecomando al numero 58 di Rai Sport HD del digitale terrestre.

La diretta streaming, sarà godibile attraverso la sua app Rai Play scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure tramite il sito Raiplay.it accedendo da Browser. Da broswer, si può accedere anche sul sito ufficiale della FIFA: una volta entrati nel sito, cliccare sulla sezione Tornei che si abbasserà una tendina con la scritta “Coppa del Mondo FIFA U20” . Selezionarla per accedere al riquadro dell’evento sportivo.

Italia-Corea del Sud Under 20, probabili formazioni

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. All. Nunziata

COREA DEL SUD (4-4-1-1): Jun-hong Kim; Changwoo Park, Seok-Hyun Choi, Ji-Soo Kim; Seo-Joon Bae; Yong-Hak Kim; Chan-Wook Lee; Sang-Yun Kang; Seon-Jin Kang; Seung-Won Lee; Young-Jun Lee. All. Kim Eun-Jung

I quarti: Isreale e Corea del Sud le sorprese del torneo

Contro ogni pronostico, le selezioni della Corea del Sud e di Israele, hanno avuto la meglio rispettivamente sulle nazionali blasonate della Nigeria e del Brasile. I verdeoro, sono stati clamorosamente estromessi anzitempo dalla competizione dopo ben 140 minuti di gioco, ai tempi supplementari. Nelle utlime tre edizioni del Mondiale Under 20 sono sempre arrivati fino in fondo giocando le finali.

La Nigeria, unica squadra finora capace di battere la nostra nazionale e candidata a vincere il torneo “è uscita fuori” dopo aver disputato i tempi supplementari: non ha saputo reagire al gol segnato al quinto minuto del primo dei due mini tempi da Seok-Hyun Choi.

  • Sabato 3 giugno

Ore 19.30 Israele-Brasile 3-2 dts
Ore 23.00 Colombia-Italia 1-3

  • Domenica 4 giugno

Ore 19.30 Corea del Sud-Nigeria 1-0 dts
Ore 23.00 Stati Uniti-Uruguay 0-2

Le semifinali

SEMIFINALI

  • Giovedì 8 giugno

Ore 19.30 – Semifinale 1: Uruguay-Israele
Ore 23.00 – Semifinale 2: Italia-Corea del Sud

FINALE 3/4 POSTO E FINALISSIMA

  • Domenica 11 giugno

Ore 19.30 – perdente Semifinale 1 contro perdente Semifinale 2

Ore 23.00 – vincente Semifinale 1 contro vincente Semifinale 2