La nuova Terni di Bandecchi inizia a prendere forma. Il punto di partenza c’è ed è già stato presentato, senza giri rigiri ripensamenti. È stato pubblicato il documento con la giunta voluta dal patron della Ternana che porterà il Comune umbro a essere una città pulita, tecnologica e centro del turismo.

Una squadra di nove assessori che testimonia l’impegno e la volontà di non lasciare nulla al caso e nessun tema dimenticato. “Deleghe date, ora si organizzano le sottodeleghe, (non vi sforzate di capire voi politici locali perché non ci arrivereste) e cominceremo un lavoro veloce ed efficiente”, ha scritto il neo sindaco su Instagram, aggiungendo che la “prossima settimana giardini , sicurezza, asili, inizio nuova era per il Turismo, contatti con le associazioni e i sindacati . Il bello deve ancora venire“. Ha scritto il nuovo inquilino di Palazzo Spada su Instagram

Terni, la giunta di Bandecchi

Il braccio destro di Bandecchi, alias vicesindaco, è Riccardo Corridore con delega al Coordinamento delle attività della Giunta; rapporti con il Consiglio comunale; Affari Generali; Informazione e Comunicazione; Turismo; Cultura; Eventi valentiniani; Istituto Briccialdi.

  • L’insegnante Viviana Altamura avrà le deleghe alla Scuola; Servizi educativi; Università; Ricerca e formazione, Diritto allo studio; Welfare; Politiche sociali e della disabilità; Pari opportunità. 
  • Mascia Aniello avrà l’Ambiente; Verde pubblico; Manutenzioni; Arredo e decoro urbano; Servizi cimiteriali; Igiene pubblica; Efficientamento energetico; Benessere animale.
  • Michela Bordoni Bilancio; Finanze; Patrimonio; Fondi e finanziamenti; Agenda urbana.
  • L’ingegnere Marco Iapadre si occuperà invece di Urbanistica; Edilizia privata; Suape; Peep-paip; Area vasta; Trasporti; Mobilità; Viabilità; Pianificaizone del territorio.
  • Giovanni Maggi, ai Lavori pubblici; Pnrr; Edilizia residenziale pubblica.
  • Lucio Nichinonni avrà le deleghe al Personale; Organizzazione; Rapporti con la fondazione Carit e gli altri enti di sussidiarietà; Protezione civile; Innovazione; Ict; Digitalizzazione; Smart city.
  • Stefania Renzi Commercio; Artigianato; Agricoltura; Terziario.
  • Marco Schenardi Sport e Politiche giovanili.

Il nuovo inquilino di Palazzo Spada, Stefano Bandecchi, avrà invece le deleghe ai Rapporti con le multinazionali; le Partecipate; Sviluppi economico; Sanità e Polizia Locale.