Da città industriale a città a vocazione turistico-culturale. È quanto sta alla base della visione che accompagna Lucio Nichinonni, uno dei candidati in lista per supportare la corsa di Stefano Bandecchi a primo cittadino di Terni. Lucio Nichinonni, consulente del lavoro, è candidato con la lista Alternativa Popolare.

Nichinonni come consulente del lavoro conosce bene le problematiche che una persona può incontrare durante la sua vita professionale, ma il candidato di Alternativa Popolare però punta forte sulla riqualificazione della città umbra. Una riqualificazione volta a imbellire Terni per far sì che possa attrarre quanti più turisti possibili.

Candidati lista Bandecchi, l’idea di Lucio Nichinonni

Riqualificazione, valorizzazione con illuminazione e percorsi pedonali adeguati dei monumenti di Terni, come quelli della Basilica di San Valentino, del Teatro Verdi, Duomo“. Dice Nichinonni a Tag24, spiegando come vuole fare. “Nuove piantumazioni e riqualificazione del verde cittadino attraverso piante e fiori di san Valentino. In particolare rifacimento e tappezzamento floreale di tutte le rotatorie (soprattutto in entrata della città), aiuole e parchi cittadini“. Tutto questo perché Terni, “la città di San Valentino, cioè la città dell’amore, deve prima di tutto cambiare aspetto per creare le adeguate condizioni turistiche”.