Non sembra esserci niente da fare contro Nikola Jokic. Nel debutto alle NBA Finals 2023 in Gara 1 contro i Miami Heat, Denver ha fatto fuori gli avversari senza alcuna difficoltà. Solita grandissima prestazione da parte del serbo che ha chiuso con l‘ennesima tripla doppia in questa post season. I suoi numeri a fine partita dicono 27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist.

Miami non ha potuto fare molto anche a causa dei numeri impietosi da dietro l’arco. La compagine di coach Spoelstra ha effettivamente fatto fatica con Caleb Martin e Strus, due uomini che risultano fondamentali per gli Heat quando si tratta di punire gli avversari dagli angoli. Solo verso l’ultimo quarto gli ospiti hanno raddrizzato il tiro, ma era evidentemente troppo tardi.

Da segnalare la prestazione comunque positiva da parte di Bam Adebayo, forse l’unico ‘preciso’ in una serata maledetta per Miami: il lungo ha chiuso con una doppia doppia da 26 punti e 13 rimbalzi.

NBA Finals 2023, il risultato tra Denver e Miami: le prestazioni di Murray e Porter Jr.

Come detto, Denver non ha particolarmente faticato in attacco, dando vita ad un autentico show sul parquet di casa. Oltre a Jokic, i Nuggets hanno messo in evidenza un super Jamal Murray: il playmaker ha chiuso anch’egli con una doppia-doppia da 26 punti e 10 assist. Stesso discorso per Michael Porter Jr. che ha portato la sua energia in campo, con un bottino di 14 punti e 13 rimbalzi. A questo punto l’appuntamento è per Gara 2 in programma nella notte tra domenica e lunedì.

DENVER NUGGETS-MIAMI HEAT 104-93 (29-20, 30-22, 25-21, 20-30)

Denver Nuggets: Porter Jr. 14, Gordon 16, Jokic 26, Caldwell-Pope 7, Murray 26, Braun, Brown 10, Green 4.

Miami Heat: Martin 3, Butler 7, Adebayo 13, Strus, Vincent 19, Lowry 11, Zeller, Robinson, Highsmith 18, Jovic, Yurtseven.

Leggi Anche: NBA Finals 2023, dove vedere Denver Nuggets-Miami Heat in TV e streaming