Sabrina Salerno seno naturale: ha voluto dimostrarlo su Instagram, dopo una visita apposita. La cantante e showgirl Sabrina Salerno, (55 anni, originaria di Genova) probabilmente stanca delle critiche e delle informazioni che sul suo fisico circolano da molti anni, ha deciso di chiudere un capitolo.

Si è sottoposta ad una visita e ha pubblicato su Instagram le certificazioni per dimostrare a tutti i suoi follower (ma soprattutto agli hater) che non ha il seno rifatto.

Una mossa che fa scalpore e che fa riflettere sul valore dato all’immagine, ai commenti, alle notizie che viaggiano sui social, specie se si è personaggi famosi.

Scopriamo insieme ulteriori dettagli sulla vicenda.

Sabrina Salerno seno rifatto? Su Instagram dimostra il contrario

Sabrina Debora Salerno. Conosciuta in Italia come una cantante, una showgirl e anche un’ attrice. A scoprirla è stato Claudio Cecchetto e il suo momento di grande splendore lo ricordiamo negli anni Ottanta, quando tutti la chiamavano con il semplice nome d’arte, che riprendeva quello di battesimo: Sabrina.

Il suo genere musicale da cantante era l’Italo disco e nei film e trasmissioni televisive, di certo non è mai passata inosservata la sua figura. Il suo fascino, la sensualità e la sua forma fisica hanno negli anni fatto parlare molto di lei.

Con il tempo l’ammirazione è diventata ossessione, studio, speculazione. Molti, fan e non, hanno iniziato a commentare diverse parti del corpo di Sabrina Salerno.

La showgirl si è sottoposta a dei test in una clinica e ha condiviso i risultati sui social con l’intento di far tacere “le malelingue”.

In un carosello di dieci foto Sabrina Salerno inserisce su Instagram l’immagine del certificato in cui vengono chiariti i risultati della visita. A questa, la showgirl accosta tante immagini di sé in cui indossa un semplice top con pantalone: un outfit in cui chiaramente non indossa il reggiseno e mostra le sue forme senza particolari artefici fotografici o filtri. Due foto in bianco e nero interrompono la sequenza a colori, ma niente di più.

Ciò che cattura l’occhio dell’osservatore sono i risultati medici e la didascalia del post, scritta proprio da Sabrina Salerno, che spiega:

“Conclusioni: la storia clinica, gli esami pregressi e l’obiettività attuale, escludono in maniera assoluta la presenza di impianti mammari. (protesi). Per completezza d’informazione scorrere il carosello. (Vedi perizia chirurgo). @dr.giorgioberna Spero, con questo documento, di aver messo la parola FINE a una fake news che mi perseguita da più di 30 anni.”

Nel post, a seguito di questa descrizione, Salerno tagga anche alcuni noti giornali, probabilmente per metterli al corrente dell’informazione.

Sabrina Salerno visita per il seno naturale

Per dimostrare a tutti la naturalezza del suo seno dunque, Sabrina Salerno si è fatta visitare da professionista Giorgio Berna. Si tratta di un

chirurgo plastico e primario. E’ laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova. La visita è stata effettuata il 29 maggio e nel documento si legge:

“Sabrina Salerno […] giunge alla mia attenzione per visita specialistica finalizzata ad escludere la presenza di protesi mammarie. Storia clinica: la paziente non riferisce alcun intervento chirurgico al seno.”

E poi, dopo la descrizione medica della visita e di quelle precedenti, si esclude in conclusione la presenza di qualsiasi protesi, come già descritto in precedenza.

Ecco di seguito riportato l’insieme di foto e certificato di Sabrina Salerno. Il post è stato caricato poche ore fa dalla showgirl su Instagram:

La showgirl ha messo in evidenza il post, in alto nel suo profilo e lo ha ricondiviso nelle storie Instagram.

Lo scontro con Angela Cavagna

Le sue icone anni Ottanta, Angela Cavagna e Sabrina Salerno si sarebbero scontrate fino ad arrivare in tribunale. Cavagna avrebbe detto in più occasioni che Sabrina si è rifatta il seno.

“Siamo di Genova, la conosco da quando aveva 16 anni, bellissima ragazza, ma lì davanti non aveva granché”,

Aveva detto Cavagna.

“Ci si frequentava, mi era simpatica, però non ho mai capito quelle che vanno dal chirurgo, e non c’è niente di male, ma poi dicono che è tutto naturale”.

Sabrina ha deciso di portare la questione in tribunale, contrariata a sapere girassero certe informazioni sul suo seno. Cavagna ha aggiunto:

“Io chiesi che Sabrina si presentasse in aula per una prova pratica con un esperto. Non è venuta ed è finita così, a tarallucci e vino, non ne ho più saputo niente. Lei ha fatto la sua brillantissima carriera, io la mia, le mando un abbraccio”.

Sarà anche per questa vicenda che la showgirl ha deciso di realizzare questo post sui social?