Radio Zeta Future Hits Live 2023: dopo la data del prossimo 10 giugno a Roma è stato annunciato un nuovo appuntamento all’Arena di Verona il prossimo 30 agosto. Intanto la seconda edizione del Festival della Generazione Zeta andrà in scena al Foro Italico nella Capitale dopo il successo dello scorso anno all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Si esibiranno sul palco nella città eterna Angelina Mango, Achille Lauro, Annalisa, Alfa, Ariete, Blanco, Articolo 31, Bresh, Boro Boro, Elettra Lamborghini, Emma, Elodie, Fedez, Fabio Rovazzi, Gazzelle, Francesca Michielin, Irama, Geolier, Lazza, Madame, LDA, Mara Sattei, Mahmood, Mr. Rain, Matteo Paolillo, Pinguini Tattici Nucleari, Oriana Sabatini, Rkomi, Rhove, Rosa Chemical, Rocco Hunt, Sangiovanni, Rose Villain, Tedua, Tananai, Tony Effe e Tommaso Paradiso. Ha dichiarato la direttrice di Radio Zeta Federica Gentile:

Giunto alla sua seconda edizione, il Radio Zeta Future Hits Live è già diventato un appuntamento imperdibile per tanti ragazzi. Sancisce la fine della scuola e l’inizio delle vacanze, e permette di condividere tutta la musica che l’estate ci riserva, in una sola serata.

Radio Zeta Future Hits Live 2023 all’Arena di Verona: le anticipazioni

Per questa seconda edizione quindi Radio Zeta Future Hits Live arriva nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Ha dichiarato Lorenzo Suraci, presidente e editore del gruppo RTL 102.5:

Siamo felicissimi di annunciare l’aggiunta di una nuova data agli imperdibili eventi live del gruppo RTL 102.5. Dopo il Power Hits di RTL 102.5 a Verona e il Radio Zeta Future Hits a Roma, ampliamo l’offerta, portando anche il Future Hits Live a Verona. Questa nuova occasione ci permetterà di offrire ancora più divertimento e spettacolo ai nostri ascoltatori e di aprire e chiudere l’estate con i nostri eventi. A giugno lanciamo le future hits dell’estate a Roma, a fine agosto decretiamo il Power Hit dell’estate su RTL 102.5 e, su Radio Zeta, scopriamo le nuove hits che ci accompagneranno in autunno.

A condurre anche questa seconda tappa ci saranno Camilla Ghini, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto. Come per l’evento di Roma il pubblico da casa potrà vedere il concerto in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8. Ha aggiunto la Di Benedetto:

Sono molto felice di poter tornare con Camilla e Jody alla conduzione di Future Hits Live, quest’anno però nella meravigliosa cornice del Foro Italico a giugno e all’Arena di Verona ad agosto. Non c’è modo migliore di iniziare l’estate con tanta musica e divertimento.

Il palco a 360°

Per quanto riguarda la location romana ci sarà un palco a 360 gradi che permetterà ai cantanti di performare sotto qualsiasi angolazione, dando ai fan l’opportunità di godere di una serata coinvolgente da tutti i punti di vista. Ha aggiunto il produttore esecutivo del Radio Zeta Future Hits Live Fabio Mercantelli:

L’intera produzione del Radio Zeta Future Hits Live è stata appositamente concepita per questo evento. Il nostro palco a 360° rappresenta una novità assoluta nell’ambito della produzione dei live, introducendo una tecnica innovativa che coinvolge il pubblico in modo unico. Attraverso un sofisticato sistema di audio e luci che si origina dal centro e si diffonde in tutta la venue, siamo in grado di offrire un’esperienza di spettacolo senza precedenti. Ma ciò che rende questa produzione eccezionale è il nostro pubblico, il fulcro stesso dell’evento. Ogni elemento del palco è stato progettato con l’intento di immergere completamente gli spettatori nello spettacolo, facendoli sentire parte integrante e protagonisti, al pari degli artisti che si esibiranno. La nostra missione è creare produzioni che pongano il pubblico al centro dell’attenzione, facendolo sentire il protagonista assoluto di ogni momento.