Ieri a Roma un pino è crollato su una macchina in via Nomentana. La proprietaria della vettura è rimasta ferita mentre l’auto è distrutta. Non è la prima volta che un albero di queste dimensioni provoca problemi nella Capitale.

Pino crolla su una macchina a Roma in via Nomentana

Una tragedia sfiorata, quella di ieri pomeriggio a Roma. In via Nomentana, durante un pomeriggio di maltempo, un pino di venti metri è crollato sulla macchina di una donna che si trovava a passare per la strada. Il mezzo è andato quasi completamente distrutto e l’autista è rimasta ferita, sono intervenuti i soccorsi per portare la donna in pronto soccorso: fortunatamente si tratta di un codice giallo e pare non sia in pericolo di vita ma ha dovuto comunque sottoporsi alle visite del caso.

La rimozione del pino

La strada è rimasta chiusa per permettere la rimozione dell’albero e garantire maggiore sicurezza agli automobilisti. Gli interventi però non hanno riguardato solo il pino crollato. Non è infatti la prima volta che avviene un episodio del genere: qualche giorno fa a via Cheren un albero è collassato e il 25 aprile si è verificato un altro episodio simile davanti a Roma Tre.