Ormai sparito dalle scene dal 2007, Johnny Dorelli combatte da anni contro una grave malattia. Ma come sta oggi l’attore teatrale e televisivo? Scopriamolo.

Johnny Dorelli malattia, come sta oggi l’attore marito di Gloria Guida?

Johnny Dorelli, all’anagrafe Giorgio Domenico Guidi Dorelli, è ancora oggi uno degli artisti più amati di sempre. Un uomo eclettico, che nella sua vita non ha mai detto di no, sperimentando ogni campo, dal musical, al mero teatro, alla radio, fino alla conduzione televisiva.

Ad oggi, a 86 anni, può vantare di ben 9 partecipazioni alla kermesse più famosa d’Italia: il Festival di Sanremo. Con i singoli Nel blu dipinto di blu e Piove, inoltre si è portato a casa ben due vittorie.

Tuttavia è ormai dal lontano 2007 che il suo volto non si vede più tra le scene del mondo dello spettacolo. Lo showman pare che stia combattendo da molti anni contro una malattia, che non gli permetterebbe di fare con semplicità, proprio come un tempo, apparizioni pubbliche.

Nonostante questo, accanto a lui c’è sempre e da sempre l’amata moglie Gloria Guida, l’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella. Famosissima per i ruoli nelle commedie sexy all’italiana degli anni Settanta, la donna è sempre stata a fianco del marito, dal 1979. Più di 40 anni d’amore, vissuti sotto le telecamere ma senza mai dimenticarsi di amarsi ogni giorno. E poi lei, Guendalina Dorelli, il frutto del loro lungo amore.

La differenza d’età tra i due, di quasi 18 anni, all’inizio molto discussa dalle copertine di gossip, non è mai stata un limite, anzi. Ancora adesso, nonostante i problemi di salute del cantautore italiano, la Guida è sempre accanto a lui.

La malattia

Per quanto riguarda la malattia di Johnny Dorelli, si sa molto poco. La famiglia infatti, è sempre stata molto riservata su questo aspetto intimo e personale. Tuttavia la scomparsa dello showman dalle scene, ufficialmente dal 2010, ha fatto domandare a molti fan cosa stesse accadendo all’uomo nato per lo spettacolo.

Solo qualche anno fa, dopo la sua assenza al Festival di Sanremo come ospite, si è iniziato a parlare di una malattia neurodegenerativa come l’alzheimer o il parkinson. Nessuna conferma però, da parte dei suoi familiari.