E’ successo oggi, venerdì 26 maggio 2023, un incidente mortale sulla Palermo-Agrigento, che ha procurato una vittima. Sono due invece i feriti.

Incidente sulla Palermo-Agrigento, scontro fra tre autovetture. Vittima una donna

Tragedia in Sicilia, sulla strada che collega Palermo ad Agrigento, all’altezza di Bolognetta, il comune italiano in provincia del capoluogo. E’ successo oggi, venerdì 26 maggio 2023.

Un drammatico sinistro fra due auto e un furgone ha procurato una vittima. La donna aveva 87 anni ed era residente di Campofelice di Fitalia. Si chiamava Giuseppina Costanza.

Suo figlio di 44 anni e l’altra conducente dell’auto, di soli 21 anni, hanno presentato fortunatamente solo alcune ferite. Stando alle prime ipotesi, madre e figlio si stavano recando verso Agrigento con la loro Opel Corsa. Ad un certo punto l’uomo non sarebbe più riuscito a mantenere il controllo dell’auto, scaraventandosi prima contro il furgone, un Daily Iveco, e subito dopo urtando una Peugeot 5008, con a bordo la giovane ragazza.

I soccorsi

Subito dopo l’urto, il figlio della donna che è morta tragicamente nell’impatto, è stato trasportato dall’elicottero del 118 all’ARNAS Ospedali Civico Di Cristina, a Palermo. La ragazza residente a Mezzojuso nonostante le ferite è in buone condizione, mentre l’autista del furgone sembra non aver subito alcun danno dal sinistro.

Forti rallentamenti adesso tra Bolognetta e Misilmeri in quanto la strada è stata chiusa per alcuni accertamenti. Il flusso è stato deviato verso la provinciale 77.

Il luogo è stato sequestrato dagli operatori dell’Anas, oltre alle ambulanze e ai carabinieri della Compagnia di Misilmeri che si stanno occupando di far luce sulle cause e le dinamiche dell’incidente.

Leggi anche Verona, donna trovata morta in casa da anni: ricercato il figlio.