Macabra scoperta nel tardo pomeriggio di ieri, Giovedì 25 Maggio, in un appartamento di Verona, dove una donna è stata trovata morta in casa da anni. A fare la scoperta la Polizia locale e i Vigili del Fuocoche hanno rinvenuto il cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Il cadavere, come riferito anche dai quotidiani locali e riportato dall’agenzia “ANSA”, è stato scoperto all’interno di un appartamento di via Marco Polo, nel quartiere di Borgo Milano nel capoluogo scaligero, sito all’ultimo piano di una palazzina.

Il corpo della donna, ultra 80enne, al momento del ritrovamento da parte degli agenti del comandante Luigi Altamura era ormai mummificato. I resti dell’anziana donna sono stati rinvenuti sul letto della sua camera.

Del caso è stato informato il pubblico ministero di turno che ha aperto un’indagine per far luce sulla vicenda. In queste ore sono in corso tutti gli accertamenti dei medici legali che, entrati nell’abitazione stanno cercando di capire le cause della morte dell’anziana donna, che potrebbe risalire ad almeno 5 anni prima.

Nel frattempo la salma si trova all’istituto di Medicina legale di Borgo Roma.

Stando a quanto riferito e scoperto finora dagli inquirenti il figlio di 60 anni, che al momento risulta irreperibile, in questi anni avrebbe continuato comunque ad incassare la pensione della madre nonostante questa fosse morta.

La Procura a seguito di alcune circostanze sospette ha disposto e autorizzato la polizia locale sia ad entrare nell’appartamento sia ad effettuare la perquisizione, ha spiegato il procuratore aggiunto Bruno Bruni.

Verona donna trovata morta in casa da anni: avviate le indagini per ricostruire la vicenda

Il “Corriere del Veneto”, che riporta e chiarisce la notizia del ritrovamento del corpo aggiunge altri dettagli sulla macabra vicenda. Pare infatti che il figlio della donna, residente assieme a lei nello stesso appartamento, sarebbe sparito nel nulla facendo perdere le sue tracce. Gli investigatori della Polizia locale, che agiscono coordinati dalla procura di Verona, stanno in questi frangenti, setacciando la zona e cercando di capire dove possa nascondersi e già nelle prossime ore contano di trovarlo per far luce sulla morte della donna.

Attualmente gli agenti non escludono nessuna ipotesi lasciando aperte tutte le strade. Servirà infatti del tempo per stabilire le cosa esattamente abbia portato alla morte dell’anziana donna, che potrebbe essere deceduta anche per cause naturali. Gli agenti dovranno inoltre anche capire come sia possibile che nessuno si sia accorto della sparizione della donna da così tanto tempo. Donna che però risultava incassare regolarmente la sua pensione.

Quel che risulta certo fino ad ora è che a far scattare il sospetto che qualcosa non andasse è stato il fatto che dell’anziana signora nessuno avesse notizie da anni e che di lei non ci fosse traccia da molto tempo nemmeno negli archivi dei servizi sanitari, o all’anagrafe. 

I vicini di casa hanno raccontato che da anni vedevano solo lui uscire ed entrare nel palazzo.

La scoperta della morte della donna sarebbe nata da un’attività portata avanti dai vigili di quartiere. Gli agenti nei giorni scorsi hanno aperto un fascicolo di indagine, avviando così le prime verifiche sul caso.

Giovedì poi, i vigili, diretti dal comandante Luigi Altamura hanno suonato al campanello dell’appartamento, non ricevendo però alcuna risposta. Così sono intervenuti i Vigili del Fuoco che autorizzati dalla Procura, sono entrati dalla finestra facendosi strada all’interno dell’abitazione.

Trovato nel suo appartamento di Arezzo un anziano senza vita

Solo pochi giorni fa un altro uomo era stato trovato morto nella sua abitazione di via Giuseppe Verdi, in centro ad Arezzo.

Gli inquirenti hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso, dichiarando senza dubbio che si è trattato di una morte naturale avvenuta tra le pareti domestiche. Per ritrovare il corpo dell’uomo però ci erano voluti molti giorni.