Anticipi e posticipi della 37a giornata di Serie A, la Lega Calcio ha ufficializzato le date della penultima giornata di campionato. Il lungo weekend inizierà dal pomeriggio di venerdì per poi raggiungere il momento clou nella sfida di domenica sera tra Juventus-Milan. La sfida dell’Allianz Stadium chiuderà uno dei turni fondamentali che si annunciano fondamentali per il finale della stagione. La gara tra bianconeri e rossoneri potrebbe rilevarsi decisiva ai fini della classifica. In particolar modo, la lotta in zona Champions potrebbe subire dei risvolti clamorosi. Otto i punti che ad oggi separano le squadre di Allegri e Pioli. Salvo eventuali penalizzazioni che potrebbero arrivare dal giudizio della Corte d’appello di lunedì, Danilo e compagni sono la compagine più accreditata a raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla competizione continentale più importante. Il Milan è chiamato a recuperare i quattro punti di distanza dai cugini dell’Inter, nel caso in cui le distanze restassero invariate nel turno di questo weekend.

Serie A, anticipi e posticipi della 37a giornata

Anticipi e posticipi della 37a giornata di Serie A. Inizia dallo stadio Arechi venerdì 26 maggio, alle ore 18:30, il penultimo turno della stagione 2022/23. Si affrontano Salernitana-Udinese in una sfida che non avrà particolari esigenze di classifica. Entrambe le compagini sono ampiamente lontane dalla zona retrocessione, pur non potendo ambire ad alcun rientro in zona Europa. Alle 20:45, altra sfida che ha poco da dire alla classifica finale. A Marassi, la già retrocessa Sampdoria affronta il Sassuolo nell’ultima gara interna dei blucerchiati in Serie A. Sabato pomeriggio, alle ore 15, lo Spezia – in piena lotta salvezza – ospita al Picco il Torino, mentre alle 18 andrà in scena un interessante Fiorentina-Roma al Franchi. I viola hanno la testa rivolta alla doppia finale di Coppa Italia e Conference League delle prossime settimane. La squadra di Mourinho, che pure ambisce ancora al sogno quarto posto, punta ad imporsi in Europa League nella finalissima contro il Siviglia del prossimo 7 giugno. Nell’ultimo degli anticipi del sabato, al Meazza l’Inter (finalista di Champions League) affronterà l’Atalanta alle ore 20:45. La squadra di Simone Inzaghi è obbligata a vincere per custodire il prezioso quarto posto in classifica.

Le gare della domenica

Oltre al posticipo di domenica sera, che vedrà la Juventus ospitare il Milan all’Allianz Stadium, si disputeranno altre quattro partite. Nel lunch match delle 12:30, il Verona si gioca con l’Empoli le ultime chances per evitare la retrocessione in Serie B. Alle 15, i nuovi Campioni d’Italia del Napoli affrontano il Bologna al Dall’Ara, mentre il Monza ospiterà il Lecce. Nella gara delle 18, la Lazio di Sarri – terza e alla ricerca della qualificazione alla prossima Champions League – affronterà all’Olimpico la Cremonese. La Lega calcio dovrebbe annunciare la prossima settimana date e orari dell’ultima giornata di campionato.

GiornoDataOrarioPartita
Venerdì26/0518:30Salernitana-Udinese
Venerdì26/0520:45Sampdoria-Sassuolo
Sabato27/0515:00Spezia-Torino
Sabato27/0518:00Fiorentina-Roma
Sabato27/0520:45Inter-Atalanta
Domenica28/0512:30Verona-Empoli
Domenica28/0515:00Monza-Lecce
Domenica28/0515:00Bologna-Napoli
Domenica28/0518:00Lazio-Cremonese
Domenica28/0520:45Juventus-Milan