Milan-Sampdoria, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Torna in campo la squadra rossonera dopo la cocente delusione della semifinale di Champions League persa contro l’Inter. Una sfida che ha di fatto condannato Giroud e compagni a chiudere la stagione senza titoli. L’attenzione della squadra è ora rivolta unicamente al campionato. Il Milan, che riparte anche dopo il k.o. incassato contro lo Spezia, dista quattro lunghezze dall’Inter quarta in campionato. Domani sera i rossoneri scenderanno in campo contro la Sampdoria per provare a riprendere la propria corsa per un posto alla prossima Champions League. Appuntamento a San Siro, con fischio d’avvio alle ore 20:45. In occasione della conferenza stampa della vigilia, l’allenatore Stefano Pioli ha dichiarato: Abbiamo subito una delusione forte, volevamo fare meglio e andare in finale. C’è delusione. Siamo pronti però per domani, dobbiamo reagire da grande squadra. L’obiettivo Champions è importante. Ora tutti i giudizi vanno sospesi fino alla fine della stagione, andare in Champions è troppo importante”

Milan-Sampdoria, le parole di Pioli in conferenza stampa

Milan-Sampdoria, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. L’allenatore dei rossoneri è tornato sullo stato d’animo dello spogliatoio dopo l’eliminazione dalla Champions League nel derby con l’Inter: Delusione grande perché l’obiettivo è molto grande. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro. Mi auguro ci siano occasioni così in carriera. Sto parlando tanto con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni. Abbiamo preparato la partita. La differenza l’hanno fatta i primi tempi delle due partita. All’andata abbiamo preso due gol in pochi minuti, al ritorno non siamo invece riusciti a fare gol. Questo è stato il nostro difetto. Dobbiamo guardare avanti”. Su quello che è mancato alla squadra per riuscire ad ottenere il pass per Istanbul, Pioli ha commentato: La mancata finalizzazione è stato il nostro difetto più importante. Abbiamo segnato troppi pochi gol tenendo conto di quanto creato. Dobbiamo fare meglio. Tutti hanno dato il massimo, qualcuno ha fatto meglio, altri meno bene. E’ stata una stagione complicata, in alcune situazioni non siamo stati all’altezza”.

Pioli: “Giudizio sulla stagione solo a fine campionato”

Archiviato il discorso relativo alla mancata finale ottenuta in Champions League, Pioli si è poi soffermato sulle ultime gare che attendono il Milan: In campionato siamo indietro rispetto a dove volevamo essere. Dobbiamo però pensare solo alla gara di domani. Per fortuna la stagione non è finita martedì e abbiamo tre gare per dimostrare chi siamo. Giudizio? Bisogna aspettare la fine del campionato. Aspettiamo la fine e poi vi dirò tutto quello che penso”. Sul futuro e sulle critiche ricevute, l’allenatore ha chiarito: “Non lo so sinceramente, non è una mia preoccupazione. Abbiamo ottenuto dei grandi risultati in 3 anni e le aspettative sono molto alte. Stimo i miei giocatori. Alleno un top club che vuole risultati e bel gioco: quando vinci ti elogiano, quando non vinci ci sono le critiche”.