Incidente Santa Marinella nel pomeriggio di oggi giovedì 18 maggio 2023, in via Etruria, all’incrocio con via Abbadia. Le vetture coinvolte sono tre, e tutte e tre sono andate distrutte. Le persone ferite sono tre, e per loro è stato necessario l’arrivo delle ambulanze del 118, Croce Rossa e Misericordia, per poi essere trasportati al Pronto Soccorso delSan Paolodi Civitavecchia.

La Polizia Locale santamarinellese, si è occupata dei rilievi del caso.

Incidente Santa Marinella, tre feriti nel centro abitato

Si tratta dell’ennesimo incidente stradale nel centro abitato, e anche stavolta, la colpa sembrerebbe dell’alta velocità.

In alcune immagini che si possono osservare sulle altre testate giornalistiche locali, si possono visionare i danni che hanno subito le tre macchine. La via è nel pieno centro abitato, motivo per il quale si pensa che il sinistro possa essere accaduto per l’alta velocità condotta.

Intanto, sui social, c’è chi, resosi conto della situazione, chiede a gran voce la creazione di dissuasori (dossi) per evitare che si vada a una velocità elevata. L’amministrazione però, ha fatto presente che non su tutte le strade, specialmente quelle considerate di scorrimento, per legge, è possibile mettere dei dossi.

Il problema si deve però risolvere, visti i numerosi scontri avvenuti per lo stesso motivo. Tale urto sta infatti a testimoniare che nella città, e nel quartiere, non si rispettano i limiti.

Le lamentele sui social, alla ricerca di una soluzione

Su Facebook, Barbara Acero scrive: «È più di un anno che dico e scrivo riguardo queste traverse ! Questa e via Maris sono incroci ciechi! Ci vogliono specchi!!.». William J ampio risponde: «Barbara Acero ma quali specchi. Ci vuole educazione stradale, prevenzione e repressione dei comportamenti scorretti. Lì il limite è di 30 km/h. Se venisse fatto rispettare queste cose non succederebbero.». La prima rincara chiarisce e allarma: «William J Ampio sicuramente ma le assicuro che ogni volta sono in ansia perché non si vede nulla e per immettersi su via Etruria per avere visibilità si deve oltrepassare la segnaletica orizzontale del dare la precedenza. Se io rispetto il codice stradale o non passo o rischio comunque di farmi male se qualcuno sopraggiunge anche a 40 km/h». Adrian lech Maciulewicz precisa: «Andando a 30/40 anche il peggio bradipo di santa Marinella fa in tempo a fermarsi o evitare l’impatto, il problema è che Corrono.». La signora Barbara continua: «Un botto che si è sentito anche a distanza».

Lunedì 15 maggio 2023, sull’Autostrada A12 in direzione Roma, poco dopo l’area di sosta, dopo l’uscita per Santa Severa, c’era stato un altro incidente, con un ferito. Simone Verde, di Civitavecchia, era stato trasportato in elicottero all’ospedaleGemellidi Roma.

In quell’occasione, un’auto avrebbe improvvisamente e drasticamente rallentato la sua corsa in corrispondenza dell’autovelox, e per evitare un’altra macchina che sopraggiungeva, un’Audi di colore scuro, con a bordo un noto civitavecchiese, Simone Verde, sarebbe andata a imputare contro quella davanti, un’auto della pattuglia della Polizia Stradale.

Sul posto è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118 per il trasporto del ferito, che però, non è in pericolo di vita. Si tratta di Simone Verde, uno dei titolari della pizzeria braceriaEvergreen della città portuale.

Con il civitavecchiese era presente anche la moglie, rimasta ferita in modo più lieve e trasportata in ospedale in ambulanza. Illesi i due figli.

Quattro mezzi pesanti vengono tamponati sull’A22, lunghe code Dolo

Un altro incidente di giornata si è verificato oggi giovedì 18 maggio 2023, nel Brennero, ad Arioli. Sull’A22 si sono prolungati quattro chilometri di code, tra Nogarole Rocca e Verona Nord, in carreggiata nord, precedentemente al casello autostradale scaligero, dove quattro pesanti mezzi, si sono tamponati a loro volta. Il fatto è accaduto poco prima delle ore 16.00.

Alcuni dei tir, sono andati parzialmente distrutti.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Mestre, con tanto di operatori del 118 con due automatiche, l’elicottero e due ambulanze. Presenti anche il soccorso meccanico e il personale di Concessioni Autostradali Venete, coordinato dal Centro Operativo di Mestre. Fortunatamente, il bilancio ufficiale dei feriti non è pesante. Soltanto una persona è stata trasportata all’ospedale diBorgo Trentodi Verona, e non è in pericolo di vita.

La situazione è rientrata solo intorno alle ore 19.00, con la viabilità che è ripresa.