SANZIONI ECCESSO VELOCITÀ – La Polstrada ha effettuato dei controlli nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023, a Civitanova Marche. I servizi si prevenzione delle cosiddette “Stragi del sabato sera” si sono svolte lungo la fascia costiera della provincia di Macerata, e sono stati diretti dal vicequestore aggiunto Tommaso Vecchio.

Un automobilista ha tentato di fuggire all’alt ma è stato bloccato. Aveva bevuto prima di mettersi al volante.

Insieme agli Agenti era presente anche il personale medico e infermieristico della questura.

Sanzioni eccesso velocità, ecco il risultato di quanto trovato dalla Polstrada

Il risultato dei controlli sono state ventotto patenti ritirate dalla Polizia stradale per guida in stato di ebbrezza. 26 sono uomini di età compresa tra i 18 e i 32 anni, e 2 donne di 32 anni. 312 punti decurtati in totale.

Sono state elevate complessivamente 35 sanzioni eccesso velocità al Codice della strada e ritirate 2 carte di circolazione come sanzioni accessorie.

I controlli sono stati effettuati in attuazione di specifiche direttive ministeriali, esplicate in ambito provinciale attraverso i Comitati di Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduti dal prefetto di Macerata. Tali operazioni rispondono all’esigenza di contrastare gli incidenti stradali dovuti ad abuso di alcol o di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.

Milano, incidente mortale al casello dell’A4, uomo trovato positivo a cannabis e benzodiazepine ha ucciso due donne

A proposito di incidenti, guida in stato di ebbrezza, alcol e droghe, è di oggi la scoperta che l’uomo di 39 anni che ha travolto e ucciso Laura Damato e Claudia Turconi nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio 2023, è stato trovato positivo a cannabis e benzodiazepine.

Gli esami tossicologici a cui è stato sottoposto, hanno rivelato tale esito. L’omicida è ancora ricoverato ora all’ospedale San Carlo in condizioni non gravi. Si apprende inoltre, che fino allo scorso 16 febbraio, era ricoverato in Psichiatria, ovvero il giorno precedente alla morte delle due donne.

Gli inquirenti stanno verificando se l’uomo sia stato dismesso dai medici o se sia invece scappato dal reparto. La moglie ha rilasciato delle dichiarazioni agli investigatori, affermando che il marito di Pontenure nel Piacentino, aveva avuto una forte crisi psichica, così la donna lo aveva convinto a recarsi in ospedale. Finora, non è mai stato sottoposto a TSO. Gli è stato sequestrato il cellulare per capire se negli istanti prima dell’incidente mortale fosse al telefono o se stesse messaggiando.

Con la sua auto, il 39enne, che viaggiava ad alta velocità, ha tamponato la vettura con a bordo le due donne che stavano ritirando il biglietto di pedaggio. La loro Lancia Y è stata sbalzata in avanti per alcuni metri superando la barriera, causandone la morte sul colpo. Lesioni lieve per il conducente dell’altra auto. È quanto emerso dagli accertamenti svolti dal personale della Sezione della Polizia Stradale di Novara, competente per quel tratto stradale.

Incidente Desenzano del Garda oggi

INCIDENTE DESENZANO DEL GARDA OGGI – Un tragico frontale si è verificato oggi lunedì 20 febbraio 2023, sulla Provinciale 11 a Desenzano. Una giovane donna di 32 anni è morta tra le lamiere accartocciate della sua auto per le ferite troppo gravi riportate. Nonostante gli sforzi dei sanitari non c’è stato nulla da fare per lei. Un’altra persona, di 29 anni, è rimasta gravemente ferita.

Secondo quanto trapelato dalle prime informazioni, verso le ore 17.15 di oggi, l’auto guidata dalla vittima, si sarebbe scontrata frontalmente con un altro veicolo all’uscita della galleria, nei pressi della rotonda del supermercato Esselunga e del McDonald’s. L’urto è stato molto violento. La dinamica dell’incidente deve essere ancora ricostruita nel dettaglio.

Sul posto, sono intervenuti i soccorsi con due ambulanze e l’eliambulanza che ha trasportato la persona ferita alla Poliambulanza di Brescia, e i Vigili del Fuoco. Per la donna al volante della macchina non c’è stato nulla da fare. La Polizia stradale si sta occupando dei rilievi di circostanza.

Lunghe code si sono registrate in entrambe le direzioni di marcia, con il traffico andato in tilt da Sirmione verso Brescia. La viabilità a Sud del Garda ha registrato deviazioni e la SP 11 è stata chiusa in entrambi i sensi. Intasate tutte le vie alternative e secondarie, finanche le stradine più nascoste. Il caos è durato per circa tre ore, fino a quando non sono stati eseguiti i rilievi e le due vetture accidentate spostate dalla sede stradale.