Siviglia-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di domani. Al Ramón Sánchez Pizjuán, la squadra bianconera prova il colpo per accedere alla finale di Europa League. Una gara fondamentale per la stagione della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il traguardo europeo resta l’unico obiettivo perseguibile, in una stagione condizionata dalla penalizzazione in campionato e da alcuni momenti di inspiegabile pausa. In occasione della consueta conferenza stampa di vigilia, l’allenatore della Juventus dichiarato: “Dobbiamo pensare solo al campo. Tutta la squadra ha voglia di raggiungere la finale in un’annata folkloristica. Sappiamo che è una partita difficile e ci saranno momenti di difficoltà. Ci vuole molta calma e lucidità e i ragazzi sono stati molto bravi abbiamo lavorato tutti insieme per arrivare fino a qua. Non sono mai stato a Budapest e i ragazzi mi farebbero un grosso regalo. Ci vorrà un pizzico di fortuna speriamo sia dalla nostra parte”.

Siviglia-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri

Siviglia-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. La squadra bianconera, che dovrà fare a meno di Pogba, Bonucci e De Sciglio, riparte dal risultato di 1-1 conquistato all’andata: “La squadra sta bene fisicamente – ha commentato Allegri – , lo hanno dimostrato anche le ultime partite. La gara di domani può durare anche 120 minuti, quindi sarà determinante sia chi scenderà in campo dall’inizio sia chi entrerà dalla panchina. Bisogna analizzare quanto fatto quest’anno. Ci sono state cose negative, come gli infortuni, che sono stati però opportunità per giovani bravi che hanno portato energia. Ora la Juventus si ritrova giovani cresciuti e un patrimonio“. L’allenatore della Juventus ha inoltre aggiunto: “Non si può costruire tutto in un attimo. Dobbiamo chiudere l’anno bene, arrivando in finale di Europa League e difendendo il secondo posto in campionato. Poi a fine anno valuteremo, per migliorare le cose negative e considerando quelle positive“. Sulle difficoltà che nasconde la partita di domani con il Siviglia, Allegri ha dichiarato: È una squadra forte che a Torino ha fatto una buona partita. Dopo il primo gol ci siamo un po’ disuniti, ma poi abbiamo giocato un bel secondo tempo. Domani sappiamo che loro saranno anche spinti dal pubblico, ma noi saremo pronti a tutto”.

Le parole di Cuadrado

Siviglia-Juventus, le parole del centrocampista Cuadrado. Il calciatore colombiano ha così raccontato la sua personale vigilia della sfida della sfida di domani: “Siamo una grande squadra con grande esperienza, domani per noi è una finale. Penso che dovremo scendere in campo con la voglia e la determinazione con cui siamo scesi nel secondo tempo. Futuro ancora alla Juventus? Sono molto contento alla Juventus. Mi sento ancora con molta forza, ma la cosa più importante è la partita di domani”. Sulla possibilità di tornare sul tetto d’Europa con la maglia della Juventus, Cuadrado ha aggiunto: Per tutti noi è una grande possibilità, dopo un anno abbastanza difficile. Dobbiamo scendere in campo con determinazione per farci questo regalo. Sarebbe bellissimo. Ovviamente ci sono state partite molto speciale e questa è una in più. Dobbiamo cercare di raggiungere questa finale sperando vada tutto bene”.