Dove vedere Siviglia-Juventus: return match tra le due squadre che cercheranno di sopravvalere l’una sull’altra perché la posta in palio è altissima. Chi vince va in finale di Europa League: per il Siviglia sarebbe la settima volta, per la Juventus la quinta. Gli spagnoli però hanno sempre vinto il trofeo una volta giunti a giocarsi l’atto finale. La Juventus su 4 finali ne ha vinte 3, ma è anche vero che rra un epoca dove il trofeo si assegnava sul doppio confronto.

Da quando il torneo ha assunto il nuovo format, il Siviglia non ha avuto pù rivali. Quando partecipa all’Europa League, si trasforma e la squadra decima in classifica della Liga può diventare la più difficile da affrontare per tutte.

La Juve d’altro canto è a caccia di un affermazione internazionale dal 1996. La maledizioni delle finali perse in Champions, però non hanno nulla a che fare con la seconda competizione continentale. Da quando sono stati istituiti i nuovi criteri di partecipazione alle coppe europpe, la Juventus avrà partecipato due/tre volte negli ultimi 20 anni all’Europa League e vincerla quest’anno restituirebbe alla Vecchia Signora anche un pò di quell’appeal eruopeo che si era conquistato negli anni 80 e anni 90.

La sfida sarà tremenda sotto il punto di vista ambientale. A Siviglia lo sanno benissimo, gran parte delle vittorie la squadra di casa le ha costruite tutte al Ramón Sánchez-Pizjuán. Lo sa anche la Juve che oltre a dimostrare di essere più forte tecnicamente, deve tirare fuori gli attribbuti per evitare di incappare in una serata storta.

Si riparte dall’1-1 dell’andata, il gol segnato in trasfeta non vale più doppio, pertanto per approdare in finale le due squadre devono segnare un gol in più dell’avversario. Al termine della partita, in caso di parità (con qualsiasi risultato) si prosegue ai tempi supplementari. Se dopo i tempi supplementari persiste la parità allora si procederà ao calci di rigore.

Dove vedere Siviglia-Juventus

  • Partita: Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno di Europa League
  • Data: Giovedì, 18 Maggio 2023
  • Luogo e data: Siviglia, Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán – ore 21:00
  • Diretta Tv: Tv8, DAZN, Sky
  • Diretta Streaming: https://www.tv8.it/streaming, DAZN, Sky Go, Now

Dove vedere Siviglia-Juventus in diretta tv e in diretta streaming

Il ritorno della semifinale di Europa League tra Siviglia e Juventus, verrà trasmessa da più emittenti: Dazn, tv8 e Sky. Per vederla sulla smart tv con DAZN, occorre scaricare l’app, nel caso la tv sia risulti essere di vecchia generazione allora bisogna collegarla a console di gioco come Playstation eXbox o a dispoditivi come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV e TIMVISION Box. Attraverso Sky, invece la partita è godibile sui canali sportivi dedicati: Sky Sport Uno, Sky Sport 4K , ma nche sul canale numero 252 del satellite. Siviglia-Juventus, però è visibile anche in chiaro ma soprattutto gratuitamente su TV8 (canale 8 del Digitale Terrestre o 5008 del satellite).

Per quanto concerne la diretta streaming, la gara sarà visibile attraverso smartphone e tablet scariando l’App DAZN o l’app Sky Go (a seconda dell’abbonamenro contratto) oppure dal sito di Tv 8 (https://www.tv8.it/streaming). L’alternativa, è rappresentata da Now.

Siviglia-Juventus, arbitro

Un arbitro olandese dirigerà la partita di ritorno tra Siviglia e Juventus. L’arbitro Makkelie, sarà coadiuvato dagli assistenti Steegstra e De Vries, da Van Boekel e Rob Dieperink al Var e dal quarto uomo Jovanovic, unico non olandese.

Siviglia-Juventus, precedenti

Tra Siviglia e Juventus si sono diputate 5 partite. Le prime due tra andata e ritorno del grone eliminatorio della Champions 2015/2016: a Torino finì 2-0 per la Juve grazie alle reti di Morata e Zazza, al ritorno 1-0 per il siglia grazie alla rete segnata dall’ex Llorente.

Nella stagione 2016/2017, andalusi e bianconeri si incontrarono ancora in Champions e nella fase a gironi: a Torino terminò 0-0, mentre in Spagna si impose la Juve col risultato di 1-3, grazie ai gol di Marchisio, Mandzukic e Bonucci. L’ultimo precedente è di un asettimana fa. L’11 Maggio a Torino la semifinale di andata di Europa League è finita 1-1.

Siviglia-Juventus, probabili formazioni

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri