Rosanna Lambertucci matrimonio. Dopo la morte del marito, la popolare conduttrice ha ritrovato finalmente la serenità. Rosanna si è aperta di nuovo all’amore e a breve sposerà il nuovo compagno con il quale fa ormai coppia fissa da otto anni. Nonostante la differenza d’età, Rosanna non si è lasciata travolgere dai pregiudizi: “Non c’è un’età per essere felici. Lo dico anche a chi ci ascolta, può succedere, tutto è possibile, la vita ci sorprende. Lo so, non è facile abbandonarsi, uno ha paura, è prudente”, aveva dichiarato a Verissimo. In un’intervista al Settimanale Chi, Rosanna Lambertucci ha svelato la data delle nozze rivelando anche chi sono i testimoni che l’accompagneranno in questo giorno così importante.

Rosanna Lambertucci matrimonio, la data

La popolare conduttrice convolerà a nozze con Mario Di Cosmo il prossimo 7 luglio. La cerimonia religiosa si terrà in una chiesa particolarmente importante per lei mentre il ricevimento avrà luogo a Palazzo Brancaccio. Rosanna ha scelto come testimoni Eleonora Daniele e il marito Giulio Tassoni. Per la conduttrice si tratta del secondo matrimonio dopo quello con il marito Alberto Amodei, venuto a mancare dopo una malattia. Rosanna non ha voluto rinunciare all’abito bianco anche se ha spiegato che “sarà semplice ed elegante allo stesso tempo, niente di eccessivo”. Nell’intervista al Settimanale Chi, la conduttrice ha confidato che il fratello Alberto è stato di fondamentale importanza nella sua decisione di convolare a nozze: “A darmi una spinta fortemente motivazionale è stato mio fratello Alberto, la scorsa estate. Pochi giorni prima della sua tragica scomparsa mi ha detto: ‘Rosanna, sposa Mario perché ti vuole bene. Non avere timore e non distruggere il futuro per la paura di non voler dare dolori a quello che è stato il tuo passato’. Non l’ho mai raccontato a nessuno, neanche a Mario”. La figlia di Rosanna, Angelica, all’inizio non prese bene la nuova relazione della madre: “Temeva che sbagliassi. Questo mi faceva stare male. Per fortuna è stata una parentesi breve: mai come ora lei e Mario sono legatissimi”.

La storia d’amore con Mario di Cosmo

Mario Di Cosmo è stato particolarmente intraprendente con Rosanna Lambertucci. Come ha rivelato la conduttrice, l’uomo ha sempre avuto l’intenzione di farla diventare sua moglie. Era stata la conduttrice a rivelare il retroscena a Verissimo: “Eravamo in un parco giochi a Cinecittà. Era la prima volta che uscivamo. Ci eravamo incontrati per caso in un famoso albergo romano. Lui si era presentato, poi aveva chiesto di incontrarmi, ma io ero stata sempre molto reticente, poi una domenica finalmente facciamo questa uscita. C’era molto traffico, abbiamo incrociato Cinecittà World. Io vado pazza per le giostre. È un tipo di divertimento che adoro. Siamo andati e ci siamo divertiti come due ragazzi. Lui mi ha guardata e mi ha detto: “Rosanna ti devo dire una cosa che non solo non ho mai detto, ma non ho neanche mai pensato. Io non ho mai pensato di sposarmi. Lo sai? Io ti sposerei domani”. Nella sua vita, Mario ha collezionato tante avventure ma nessuna storia importante fino a quanto è arrivata poi la Lambertucci: “La madre mi ha detto che Mario ha avuto una collezione di donne, ma non ha mai scelto nessuna di loro, non le aveva portato mai nessuna. Mi ha detto: “È la prima volta che Mario sceglie”. È una persona prudente, solida, riservata. Questo mi ha rassicurato”.

La malattia del marito

Nel 2014 Rosanna Lambertucci ha dovuto fare i conti con la scomparsa dell’amato marito Alberto Amodei. I due erano sposati dal 1965 ma si erano separati dopo ventitré anni di vita insieme. Tuttavia, Rosanna e Alberto erano rimasti in ottimi rapporti: “Quando me ne sono andata, Alberto mi disse ‘Vedi Rosanna, mi spiace molto di una cosa… Ti potrei dire che sei stata la donna più importante della mia vita ma direi una bugia perché tu sei stata l’unica donna della mia vita”. Rosanna è stata accanto lui fino al momento in cui Alberto ha esalato l’ultimo respiro. Un legame forte il loro di cui la popolare conduttrice continua a serbare un dolce ricordo: “Il suo tramonto ci ha lasciato un esempio di dignità che sarà per tutti noi incancellabile: voglio comunicarlo a tutti coloro che gli hanno voluto bene”.