Angelica Amodei età. Angelica Amodei è la figlia di Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei, scomparso nel 2014. Nata a Roma il 31 marzo 1976, Angelica ha seguito le orme della madre è diventata giornalista professionista nel 1998.
Angelica Amodei età, marito, figli
Angelica ha 46 anni. E’ sposata, anche se non si conosce il nome del marito, e ha una figlia di nome Caterina Maria, che oggi ha 8 anni.
Malattia
Angelica, prima di diventare madre, si è sottoposta a un delicato intervento per combattere un tumore alla tiroide, da cui oggi è guarita.
Biografia
Per alcuni anni Angelica è stata caporedattrice del mensile Più Sani Più Belli, e in diverse occasioni ha intervistato famosi medici su importanti questioni di salute. Angelica ha anche iniziato a lavorare dietro le quinte in televisione, come autrice per il canale Alice Tv. Sul piccolo schermo, la Amodei si occupa del programma La salute vien mangiando, ed è anche passata davanti alle telecamere conducendo Il folletto delle torte assieme al pasticciere Luca Perego. Come esperta di benessere, Angelica è più volte stata ospite di Bianca Guaccero nella trasmissione Detto Fatto.
Genitori
La mamma di Angelica è Rosanna Lambertucci, nata a Roma il 30 novembre 1945. E’ una conduttrice televisiva, autrice televisiva, giornalista e divulgatrice scientifica italiana. Ha iniziato a lavorare in radio, in Rai con la rubrica Domande a Radiodue. Successivamente ha continuato in televisione, sempre con la Rai con S come Salute, Più sani e più belli e Luna Park.
Dal 2004 al 2009 torna ad occuparsi di medicina e benessere sulla Rai nella rubrica Domenica In… Salute, spazio del noto contenitore televisivo domenicale, in cui ospita anche noti chef italiani.
Dal 2017, invece conduce su Alice tv La salute vien mangiando. Inoltre, ha scritto per diverse testate, come Allure, Gente, Grazia e Visto ed è autrice della rivista Più sani, più belli.
L’impegno nel campo della comunicazione, in particolare nella divulgazione della cultura della salute, è stato riconosciuto anche a livello internazionale conferendole la carica di presidente dell’associazione internazionale Femme Santé Santé Femme – Donna Salute Salute Donna, associazione senza fini di lucro che dal 1998 opera in Italia e all’estero attraverso dibattiti, conferenze, tavole rotonde, campagne di sensibilizzazione che hanno lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui maggiori temi di salute.
Il papà di Angelica è Alberto Amodei, nato nel 1943 nella città di Pesaro e deceduto il 27 aggio 2014 a 71 anni per le conseguenze di un tumore all’esofago.
Amodei è stato un rinomato Dirigente della Rai.
Entrato in Rai nel 1964, Amodei fa parte della direzione amministrativa del Tg2 e poi diviene responsabile del pool sportivo di Viale Mazzini assieme al giornalista Gilberto Evengelisti, scomparso nel 2011.