Serie C play off fase nazionale – Dopo che si sono date battaglia le squadre inserite nella fase a gironi, il torneo entra nel vivo con il primo turno della fase nazionale, quello che prevede l’ingresso delle terze classificate alla fine del campionato regolamentare più la squadra vincitrice della Coppa Italia di categoria. Tra di queste, Lecco, Entella, Pescara e Vicenza.

Serie C play off fase nazionale: date e orari del primo turno

Gli accoppiamenti, escono fuori dalle squadre che si sono classificate dalla fase a giorni e da quelle che entrano in gioco adesso. Il Virtus Verona, ha eliminato il Padova e se le vedrà contro il Pescara di Zeman. L’Ancona che dovrà giocare contro il Lecco ha battuto la Carrarese, il Cerignola dopo il derby contro il Monopoli, andrà a giocarsene un altro, quello contro il Foggia (sarà vietata per sicurezza ed ordine pubblico la trasferta a i tifosi rossoneri del Foggia). Il Pro Sesto che giocherà conto il Vicenza ha avuto la meglio sul Renate e il Gubbio ha eliminato il Pontedera per arrivare a giocare contro l’Entella.

Le squadre che giocano fuori casa la prima partita sono le teste di serie, ovvero quelle che si sono piazzate meglio nel corso della stagione regolamentare più il Vicenza che ha vinto la Coppa Italia. Esse beneficeranno rispetto alle avversarie di un vantaggio.

Se al termine dei 180 minuti il risultato fosse di parità, le partite si prolungherebbero fino ai tempi supplementari. Se anche alla fine dei tempi supplemntari il risultato rimanesse piantato sul pareggio ecco che le teste di serie godrebbero del vantaggio e si qualificherebbero alla fase successiva.

PARTITE DI ANDATA

  • Ancona-Lecco, giovedì 18 maggio ore 20:30
  • Virtus Verona-Pescara, giovedì 18 maggio ore 20:30
  • Cerignola-Foggia, giovedì 18 maggio ore 20:30
  • Pro Sesto-Vicenza, giovedì 18 maggio ore 20:30
  • Gubbio-Entella, giovedì 18 maggio ore 20:30

PARITE DI RITORNO

  • Lecco-Ancona, Lunedì 22 maggio ore 20:30
  • Pescara-Virtus Verona, Lunedì, 22 maggio ore 20:30
  • Foggia-Cerignola, Lunedì 22 maggio ore 20:30
  • Vicenza-Pro Sesto, Lunedì 22 maggio ore 20:30
  • Entella-Gubbio, Lunedì 22 maggio ore 20:30

Al termine di questi doppi confronti, le squadre che si qualificheranno, accederanno ai quarti di finale che si disputeranno il 27 maggio (gara di andata) e il 31 maggio (gara di ritorno). Ad attenderle le seconde classificate alla fine della stagione regolamentare, ossia Pordenone, Cesena e Crotone.

In questo caso però gli abbinamenti non seguiranno la rotta tracciata dal tabellone, ma saranno oggetto di sorteggio, pertanto le contendenti sapranno il nome delle proprie avversarie dall’urna della lega di C. Le vincitrici dei quarti di finale andranno ad incrociarsi nelle Final Four.

Serie C play off fase nazionale: dove vedere tutte e 5 le partite del primo turno

Tutte le partite dei play off di Lega Pro del primo turno della fase nazionale, saranno tramesse da Eleven Sports, Dazn, Sky e Rai Sport. Per ritrovare l’evento calcistico, basta rintracciare il palinsesto di tutte le emittenti già citate. Per vederle in Tv occorre avere una smart Tv sulla quale è possibile scaricare le app delle piattaforme on line.

Nel caso non risultasse compatibile la smart tv, allora bisognerebbe collegarla a tutte le console di gioco o ai dispositivi che fanno scaricare le applicazioni. Le gare di Giovedì sera, saranno visibili in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, oppure direttamente dal sito ufficiale delle vari emittenti.