Dove vedere Bayer Leverkusen-Roma: ci siamo quasi, mancano poche ore all’inizio della partita di ritorno tra la squadra tedesca e la Roma, che volerà in Germania con un piccolo vantaggio, quello ottenuto all’Olimpico grazie al gol di Bove.

La squadra allenata da Xavi Alonso è costretta a vincere, mentre i ragazzi di Josè Mourinho, possono anche contare su un risultato di pareggio. L’unica cosa che non dovranno fare i giallorossi è prendere sottogamba la partita, se mettono in campo le qualità balistiche che possiedono non ci dovrebbe essere storia. La diferenza tra le due squadre è abissale, i valori tecnici superiori dei capitolini non li scopriamo certamente oggi.

L’Italia tutta, farà il tifo affinchè Pellegrini e compagni raggungano la seconda finale europea consecutiva. Dopo il trofeo della Conference, alzato al cielo di Tirana, vorranno togliersi la soddisfazione di alzare anche quella dell’Europa League a Budapest.

I padroni di casa del Bayer, nonostante un annata faticosissima, portata avanti tra mille difficolta, con l’avvento in panchina dell’ex giocatore del Liverpool e del Real Madrid, è ruscito a conquistarsi la semifinale, traguardo straordinaraimete arrivato a sorpresa. Non è sicuramente il Siviglia, ma in casa può diventare un avversario scomodo da affrontare.

Bayer o Roma? Chi la spunterà e prenoterà il volo per l’Ungheria? Speriamo tutti la Roma e insieme a lei la Juventus, così da poter assister ad una finale tutta italiana!

Dove vedere Bayer Leverkusen-Roma

  • Partita: Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno di Europa League
  • Data: Giovedì, 18 maggio 2023
  • Luogo e orario: Leverkusen, Bay Arena – ore 21:00
  • Diretta Tv: Rai 1, DAZN, Sky
  • Direta Streaming: Rai Play, DAZN, Sky Go

Dove vedere Bayer Leverkusen-Roma in diretta Tv e in diretta streaming

Il return match della Baya Arena di leverkusen sarà trasmessa su Rai1, su DAZN e su Sky. Mentre per seguirla in chiaro occorre soltanto sintonizzarsi sul primo canale della Tv, per vederla con DAZN, bisogna possedere una smart Tv compatibile con il servizio della piattaforma on line. in caso contrario, la Tv è necessario che la si colleghi ad una console di gioco come playstation e Xbox oppure a dispositivi come Google Chromecast, Amaon Fire Stick Tv e TIMVISION box.

Atteraverso l’emittente satellitare sky invece la gara è visibile sui canali sportivi dedicati. Per questa partita, bisogna sintonizzarsi al canale 203 del satellite, ovvero su Sky sport Footbal e al canale 253 del satellite, su Sky Sport. Tutte e tre le emittenti offrono il serivizio streaming. La Rai attraverso Rai Pla, DAZN tramie la sua app omonima e Sky con Sky Go scaricabili su dispostivi mobili quali smartphone e tablet.

Bayer Leverkusen-Roma, arbitro

A dirigere la partita di Leverkusen sarà lo sloveno Slavko Vincic. L’arbitro verrà assistito da Klancnik e Kovacic, dal quarto ufficiale Peljto e da Kajtazovic e Jug al Var.

Il direttore di gara ha incrociato una volta sia il Bayer Leverkusen che la Roma. I tedechi li ha arbitrati nella stagione 2019/2020 in occasione di Bayer-Porto 2-1, i giallorossi, quest’anno in occasione di Roma Salisburgo 2-0 (nel play off di ritorno)

Bayer-Leverkusen-Roma, precedenti

I precedenti tra queste due squadre sono tutti in Champions League. La prima volta: stagione 2004/2005, partita di andata Bayer-Roma 3-1, ritorno Roma-Bayer 1-1. La seconda volta: stagione 2015/2016, partita di andata Bayer-Roma 4-4, partita di ritorno Roma-Bayer 3-2. L’ultimo precedente, risale ad una settimana fa, quando Bove la riolse nei minuti finali all’Olimpico. In totale quindi si contano: 2 vittorie della Roma, 1 del Bayer, e 2 pareggi.

Bayer leverkusen-Roma, probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Hincapié, Tapsoba, Tah; Frimpong, Palacios, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. All. Xavi Alonso

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham. All. Mourinho