La Roma allenata da José Mourinho supera in casa il Bayer Leverkusen nell’andata della semifinale di Europa League, e Tammy Abraham durante l’intervista in mixed zone alla fine del match ha lodato Edoardo Bove e la compattezza della squadra.

Roma-Bayer Leverkusen, l’intervista a Tammy Abraham del dopo partita: “Bello vedere gli infortunati con noi”

In uno Stadio Olimpico che segna l’ennesimo sold out della stagione, la Roma allenata da José Mourinho conferma il suo ottimo andamento nelle competizioni europee, che la vedono, dopo il trionfo dello scorso anno in Conference League, battere i tedeschi del Bayer Leverkusen nella partita di andata della semifinale di Europa League.

Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen

Tammy Abraham in mixed zone

Vittoria ottenuta grazie al gol di uno dei giovani pupilli del tecnico portoghese, quell’Edoardo Bove che, di piatto sinistro, manda in rete il pallone respinto dall’estremo difensore Hradecky, sul tiro di Tammy Abraham.

Proprio il centravanti inglese ha raggiunto la mixed zone per commentare con i cronisti il prezioso risultato raggiunto dai giallorossi, dedicando un pensiero proprio all’autore del gol vittoria, che Abraham ritiene pronto a divenire un top player.

Da quando sono arrivato, mi è sempre sembrato un top player. Si allena come un giocatore esperto e fa lo stesso sul campo. Ha sempre fame e vuole sempre migliorarsi, quindi per me è un top player. Può migliorare, certo, ma se continua a lavorare con questa umiltà, può diventare uno dei migliori centrocampisti. Oggi siamo felicissimi per il suo gol, anche se ho odiato il portiere avversario per la parata sul mio tiro, sono davvero felice per lui”.

Abraham ha poi spiegato il diverso andamento della gara tra un primo tempo in cui i padroni di casa hanno “preso le misure a un avversario molto forte”, per poi crederci di più nella ripresa, creando occasioni che poi hanno portato alla rete di Bove. Un risultato raggiunto, sottolinea l’attaccante, grazie soprattutto alla “compattezza della squadra”, testimoniata dalla presenza dei giocatori infortunati, che hanno voluto essere presenti anche solo per dare il proprio sostegno ai compagni di squadra. “Speriamo – aggiunge Abraham – di recuperare qualcuno di loro per la prossima gara e puntare alla finale”.

Infine, sulla gara di ritorno, quando gli viene chiesto come fare per conservare il vantaggio conquistato questa sera, Abraham non ha dubbi:

La gara di ritorno la dobbiamo riprendere da dove abbiamo finito questo match e spero che ci riusciremo. Per farlo, dobbiamo essere professionisti, riposare e recuperare per la prossima partita e soprattutto credere in noi stessi e dimostrare il nostro valore, in attacco come nella fase difensiva”.

[bbvideo id=5514328]