Barbara D’Urso lascia Mediaset. Colpo di scena neanche tanto inaspettato per i fan della conduttrice di Pomeriggio Cinque. Da alcuni mesi si vociferava già di un addio di Barbara D’Urso a Mediaset, azienda in cui ha lavorato per circa dieci anni. D’altronde la conduttrice era stata ridimensionata nei suoi impegni televisivi e questo potrebbe averla spinta a cambiare rotta. Barbara D’Urso è anche diventata da poco nonna e magari in questi mesi ha maturato la decisione di dedicare più tempo alla famiglia e meno alla televisione a cui ha dedicato gran parte della sua vita. Ricordiamo infatti che Barbara ha condotto diversi reality in tv tra cui Il Grande Fratello, Un due tre stalla, La Fattoria e Reality Circus, Baila e La Pupa e Il Secchione. Poi è approdata a Pomeriggio Cinque raddoppiando il suo impegno la domenica con Domenica Live e Live-Non è la D’Urso. Cosa succederà ora nel suo futuro? La conduttrice è davvero pronta a dire addio a Mediaset?

Barbara D’Urso lascia Mediaset, il futuro in tv

Stando a quanto riportato da TVBlog, Barbara D’Urso avrebbe rifiutato un contratto di due anni con Mediaset: “Avrebbe deciso di non accettare un’offerta di contratto biennale da parte della sua azienda. Barbara D’Urso lascerà così Mediaset dopo qualche decennio di permanenza”. Ora che le porte dell’azienda si chiuderanno cosa farà la conduttrice? Quali sono i suoi piani?. Questa è la domanda che si stanno ponendo in queste ore i suoi fan. A quanto pare, Barbara D’Urso potrebbe presto approdare sulle piattaforme: “Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare ed in seguito di appurare, per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi”. Il sito affaritaliani.it aveva infatti lanciato la notizia che la conduttrice aveva ricevuto una proposta da Netflix per l’edizione italiana del reality Lover Never Lies. Si tratta di un format simile a Temptation Island che potrebbe rappresentare una bella opportunità di rilancio per la conduttrice, messa un po’ ai margini di Mediaset negli ultimi anni. Al momento tra la D’Urso e Netflix c’è una trattativa in corso e probabilmente le prossime settimane saranno decisive. Sul tavolo della conduttrice c’è però anche un’altra proposta allettante che riguarda un seguitissimo programma in onda su Raiuno.

Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle?

E’ possibile che Barbara D’Urso possa prendere il posto di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle. Secondo TvBlog resta in piedi la possibilità che la conduttrice entri a far parte della giuria del talent condotto da Milly Carlucci. La conduttrice di Raiuno in una recente intervista si era mantenuta sul vago senza lasciar trapelare nulla pur rivelando che c’erano stati dei contatti con la D’Urso: “Noi siamo pedine del palinsesto, con Barbara non c’è mai stato niente di personale, anzi ci siamo viste, abbiamo chiacchierato, non è un mistero che un po’ di anni fa io l’abbia invitata da me come ‘Ballerina per una notte’: non è venuta per mancanza di tempo, era uno di quei periodi in cui aveva 3, 4 show insieme”. Ora però che la D’Urso ha tempo libero, Ballando con le Stelle potrebbe essere un’interessante opportunità di lavoro anche in vista di un suo rientro in Rai con un programma tutto suo. Si moltiplicano le voci di chi ritiene che la pace tra la D’Urso e Lucio Presta abbia iniziato a dare i suoi frutti. Dal momento in cui è stata scattata quella foto sono successe già tante cose nella vita professionale della conduttrice. E’ un’alleanza che avrà dei risvolti importanti? A saperlo!