Dove vedere Inter Sassuolo: l’Inter per questa trentacinquesima giornata di campionato hospita il Sassuolo attualmente tredicesimo in classifica con 44 punti. Attraverso le righe successive di questo nostro articolo tutto quello che c’è da sapere sul match del Meazza, da chi sono gli ex della partita, alle defezioni, ai diffidati che potrebbero saltare il prossimo turno di campionato, alla squadra arbitrale che dirigerà la gara fino alle probabili formazioni che potrebbero scendere in campo per darsi battaglia.

Dunque a quattro giornate dalla fine, Inter-Sassuolo è una partita che nell’immaginario di molti tifosi potrebbe risultare più facile di quello che realmente è. Affrontare gli uomini allenati da Dionisi non è certamente una passeggiata di salute, molte big quest’anno non hanno avuto vita facile contro i neroverdi.

L’Inter di Simone Inzaghi sulle ali dell’entusiasmo grazie alla vittoria conseguita nell’euro derby di Champions contro il Milan dovrà mettercela tutta per avere la meglio su una compagine molto molto organizzata. Se è vero che al Sassuolo i tre punti potrebbero soltanto migliorare la classifica (per un puro dato statistico, ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, nè puo più raggiungere la zona europa), e basta, all’Inter servono necessariamente per rimanere dentro la zona Champions che quest’anno vede in molte squadre le pretendenti per raggiungerla.

Ma qual è lo stato di forma attuale delle due squadre? A dircelo sono gli ultimi impegni di campionato. Se l’Inter arriva da quattro successi di fila ottenuti contro Empoli Lazio Verona e Roma, il Sassuolo non conosce vittoria da almeno tre settimane, nell’ultimo turno quello che lo ha visto impegnato nel derby emiliano contro il Bologna ha pareggiato.

Dove vedere Inter-Sassuolo

  • Partita: Inter-Sassuolo, 35^ giornata di serie A
  • Data: 13 maggio 2023
  • Luogo e orario: Milano, stadio San Siro, ore 20:45
  • Diretta tv: DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go e NOW

Dove vedere Inter-Sassuolo in diretta ttv e in diretta streaming

La partita di San Siro delle 20 e 45, sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky. Se il servizio della piattaforma online sarà fruibile su smart Tv e dispositivi come Amazon Fire tv stick, TIMVISION box e Google Chromecast oppure su console di gioco come Playstation e Xbox, Sky permetterà la visione dell’incontro attraverso il suo decoder satellitare tramite i canali sportivi dedicati, ovvero Sky Sport Uno (201) Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Tanto DAZN (app DAZN) quanto Sky (app Sky Go) concedono la diretta streaming attraverso le proprie app, scaricabili ambedue su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure pc. L’alternativa per seguire in streaming la partita del Meazza è rappresentata da NOW, servizio on demand di Sky che permette la visione dell’evento calcistico previo acquisto del ticket o pass “sport” senza dunque la necessità di sottoscrivere un piano di abbonamento specifico.

Inter-Sassuolo, gli ex

Attualmente né nelle fila dell’internazionale, né tra quelle del Sassuolo vi sono ex calciatori che hanno militato nella sponda opposta. In questi ultimi anni, tutte e du le società, amiche grazie al rapporto che intercorre tra Marotta e Carnevali hanno cercato di avvicinarsi per concludere degli affari di mercato che però non sono mai andati a buon fine o che non sono stati mai portati a termine.

Inter-Sassuolo, arbitro

L’AIA, nell’ufficializzare le designazioni delle partite valevoli per la trentacinquesima giornata del campionato di serie A 2022/2023, ha indicato in Marcenaro l’arbitro che fischierà durante Inter-Sassuolo. Il fischietto di origini ligure durante la sua direzione di gara sara aiutato dagli assistenti di linea Rossi e Perrotti, dal quarto ufficiale massa e dai colleghi di Martino e la penna impegnati in sala Var.

Inter-Sassuolo, precedenti

Se andiamo ad approfondire i numeri che riguardano i precedenti tra le due squadre ci accorgiamo che in 19 sfide il bilancio è equilibrato. 9 vittorie nerazzurre contro 8 vittorie neroverdi, due soli sono i pareggi. Il dato interessante è che il Sassuolo ha ottenuto due pareggi contro l’Inter in trasferta al Meazza e che metà delle vittorie che ha conseguite ovvero quattro sono arrivate a San Siro.

L’ultimo precedente tra Inter e Sassuolo risale alla partita di andata quando l’otto ottobre 2022 la squadra di Simone Inzaghi si impose con il risultato di due a uno grazie alla doppietta di Dzeko.

Inter-Sassuolo, defezioni e diffidati

La squadra ospite ha soltanto due diffidati, Frattesi e Thorstvedt, mentre l’Inter oltre a presentarsi senza gli infortunati Dalbert e Skhriniar, scenderà in campo con il timore di poter perdere nel prossimo turno Acerbi, Dumfries, Lautaro Martinez e Mkhitaryan.

Inter-Sassuolo, probabili formazioni

INTER(3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi

SASSUOLO(4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi