Al via stasera la 35esima giornata di Serie A. In campo alle 20:45 Lazio-Lecce, tre i match che si disputeranno nella giornata di sabato. Cinque partite si giocheranno di domenica e una il lunedì. Napoli già campione d’Italia da due turni e Sampdoria in B da lunedì scorso: questi gli unici verdetti.

Serie A, 35esima giornata: chi gioca oggi e domani

Dopo una settimana che ha visto le italiane impegnate nelle coppe europee torna la Serie A. Il campionato italiano ormai volge al termine e sono già arrivati due verdetti: il Napoli ha vinto due turni fa il suo terzo scudetto mentre la Sampdoria è retrocessa in Serie B lo scorso lunedì. Bisogna capire ora come si piazzeranno nella classifica finale le squadre in lotta per l’Europa e chi resterà in A per la stagione 2023\2024.

Apre il turno il match dell’Olimpico di stasera che vedrà impegnate Lazio e Lecce. I biancocelesti vogliono riconquistare il secondo posto ma dovranno anche guardarsi le spalle dal Milan e dall’Inter. I salentini invece hanno bisogno di fare punti per potersi allontanare dalla zona retrocessione e rimanere davanti a Verona e Spezia. Domani alle 15 tocca a Salernitana-Atalanta, gli orobici dovranno vincere per rimanere in corsa per la Champions League ma si troveranno di fronte ad una squadra che vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza. Alle 18, sempre in chiave salvezza, giocheranno Spezia e Milan: i liguri sono scesi al terzultimo posto in classifica e rischiano la retrocessione. I rossoneri invece potrebbero agganciare la Lazio al terzo posto in caso di vittoria e consolidarsi nella zona Champions. Chiude il sabato di sport alle 20:45 il match tra Inter e Sassuolo: nerazzurri a caccia di punti per raggiungere la Juventus, emiliani che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Serie A, 35esima giornata: chi gioca domenica e lunedì

Apre la domenica di sport la partita tra Hellas e Torino. Gli scaligeri sono convinti di potersi salvare dopo essere usciti lo scorso turno dalla zona retrocessione, i granata invece puntano a chiudere bene questo campionato cercando di arrivare tra le prime dieci. Alle 15 all’U-Power di Monza i padroni di casa sfideranno il Napoli: i partenopei sono già campioni d’Italia mentre i brianzoli non hanno più nulla da ottenere da questa prima brillante stagione in A. In contemporanea a Monza-Napoli in campo scenderanno anche Fiorentina e Udinese, entrambe ormai fuori dalla zona Conference, che si contenderanno l’ottavo posto. Segue alle 18 Bologna-Roma con i giallorossi che hanno bisogno di tre punti per agganciare il Milan di Pioli al quinto posto e mantenere viva la speranza di poter arrivare in Champions.

Chiude la domenica sportiva il match tra Juventus e Cremonese, i bianconeri vogliono restare saldi al secondo posto e difendersi dagli “attacchi” della Lazio mentre i grigiorossi sono a caccia dell’impresa salvezza. L’ultima partita della 35esima giornata si giocherà lunedì e vedrà impegnate Sampdoria ed Empoli al Marassi di Genova. I blucerchiati sono già retrocessi lo scorso lunedì sul campo dell’Udinese mentre l’Empoli è vicino all’aritmetica salvezza.