La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a vivere le ultime importanti gare della stagione ma intanto ha ufficializzato il tour estivo negli USA. I bianconeri prenderanno parte ad una tournée dal 21 luglio al 3 agosto. In questi giorni, la Juventus sarà attesa da tre sfide di prestigio contro Real Madrid, Barcellona e Milan. La Juventus di Massimiliano Allegri tornerà così negli USA a distanza di dodici mesi, come accaduto la scorsa estate.

Juventus, ufficiali le date del tour negli USA

Manca sempre meno alla fine della stagione. La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dal pareggio nella semifinale d’andata di UEFA Champions League contro il Siviglia, affronterà la Cremonese nel prossimo turno di campionato. Sono cinque le gare che attendono i bianconeri da qui alla fine della stagione, a cui potrebbe aggiungersi la finale di UEFA Europa League (in programma mercoledì 31 maggio alle ore 21). In attesa di completare la stagione, però, la Juventus ha ufficializzato la tournée negli USA per la prossima estate. La squadra bianconera prenderà parte al ritiro americano dal 21 luglio al 3 agosto e ci saranno tre amichevoli di cartello. Oltre alla sfida contro il Milan, si sfideranno anche Real Madrid e Barcellona. I bianconeri torneranno quindi negli Stati Uniti dodici mesi dopo l’ultima volta.

Ecco la nota ufficiale pubblicata dalla Juventus sulla tournée negli USA: “22, 27 luglio, 2 agosto. Segnatevi queste date. Sono quelle in cui si svolgeranno le partite del Soccer Champions Tour 2023, in occasione del quale la Juve tornerà negli Stati Uniti. Ancora Los Angeles, come nel 2022, e poi San Francisco e Orlando, per un tour che vedrà la Juve (dal 21 luglio al 3 agosto) impegnata in California e Florida. Il calendario completo:

22 Luglio: Juventus vs Barcelona @ San Francisco, Levi’s Stadium;
27 Luglio: Juventus vs Milan @ Los Angeles , Dignity Health Stadium;
2 Agosto: Juventus vs Real Madrid @ Orlando, Camping World Stadium.

USA, We’re coming back!”.

Le ultime in casa bianconera

La rete di Federico Gatti all’ultimo respiro ha riportato entusiasmo in vista della sfida del Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, in cui la Juventus dovrà battere il Siviglia per accedere alla finale di UEFA Europa League. Da un difensore a un altro. Se i bianconeri sorridono per l’ex Frosinone, non possono fare altrettanto per Leonardo Bonucci. Il campione d’Europa, che proprio contro gli spagnoli ha giocato la cinquecentesima partita in bianconero, ha riportato una lesione e ha terminato in anticipo la stagione (QUI i dettagli). Una brutta notizia in vista della sfida contro la Cremonese, in cui mancherà anche Gleison Bremer. Il brasiliano, alle prese con un affaticamento, dovrebbe essere preservato per giocare la sfida di ritorno contro il Siviglia.

Le belle notizie arrivano da Paul Pogba e Samuel Iling-Junior. Il francese, che sta iniziando a mettere più minuti nelle gambe, è stato determinante all’Allianz Stadium con un assist e giocate di livello. Anche il classe 2003 inglese è entrato bene in partita e si candida per una maglia da titolare contro la Cremonese. A pochi giorni dal ritorno, Massimiliano Allegri potrebbe fare un ampio turnover. Chance dal primo minuto per Daniele Rugani al centro della difesa. In mezzo al campo Leandro Paredes potrebbe concedere un turno di riposo a Manuel Locatelli. Possibile anche Tommaso Barbieri dal primo minuto sulla corsia di destra, con Cuadrado in panchina. In attacco, infine, Di Maria e Vlahovic potrebbero essere preservati.