Una parte di Milano ride follemente, l’altra piange in maniera amara. Il primo capitolo dell’Euroderby se lo è aggiudicato l’Inter di mister Inzaghi per 2 a 0. Un risultato che fa sentire al sicuro i nerazzurri anche se sanno bene che ancora non è detta l’ultima parola. Tra meno di una settimana, esattamente martedì alle 21, andrà in scena la gara di ritorno che varrà ufficialmente il biglietto per la finale di Istambul di Champions League. A margine della gara, nel post partita, i giocatori dell’Inter hanno commentato il match.

Milan-Inter, il commento post partita di Mkhitaryan

Il primo giocatore a presentarsi ai microfoni di Prime Video è il protagonista indiscusso della serata. Autore del 2 a 0 e di una prestazione che lo ha reso il migliore in campo, Henrikh Mkhitaryan ha commentato la bella vittoria della squadra di Inzaghi. “Già dal primo minuto abbiamo avuto la voglia di vincere – ha detto il centrocampista nerazzurro – e nel primo tempo abbiamo segnato due gol. Nella ripresa abbiamo saputo gestire il risultato e vincere. Grande merito ai miei compagni ma non è ancora finita. Ora dobbiamo prepararci al meglio per il ritorno che sarà in casa nostra”.

Un’Inter concreta e cinica sin dall’ingresso in campo. In meno di un quarto d’ora la squadra allenata da Inzaghi era già sul 2 a 0 e il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo. “Il rammarico c’è, ma dobbiamo essere soddisfatti dei due gol realizzati” ha detto Mkhitaryan che poi ha concluso parlando della finale: “Per ora non ci pensiamo, pensiamo alla prossima partita e vediamo se riusciremo ad arrivarci”.

Le parole di Dzeko sull’Euroderby

A sbloccare il match dopo appena 8 minuti ci ha pensato Edin Dzeko, autore di un gran gol al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’attaccante ex Roma sta vivendo un momento di forma e lo ha sottolineato ridendo ai microfoni di Prime Video: “Quanti anni ho? Ne ho 37, ma mi sento bene, questa è la cosa importante. Tre giorni fa in campionato ho riposato e oggi mi sentivo più fresco. Non succede spesso di fare un derby in semifinale, eravamo tutti carichi e concentrati dal primo all’ultimo e questo ci ha ripagato. Chi mi conosce sa sono uno che gioca sempre per la squadra. Il rinnovo? Non lo so, chiedete al club” ha concluso Dzeko.

Milan-Inter le dichiarazioni di Lautaro

Non è andato a segno stasera, ma senza dubbio si tratta di uno dei giocatori più in forma in questo momento per l’Inter. Lautaro Martinez, nell’Euroderby contro il Milan, ha portato a casa una buona prestazione e a fine gara ha parlato a Sky Sport partendo dalla possibile finale. “Quello di stasera è un risultato importante per noi, ma il lavoro è appena iniziato. È solo la prima partita, sarà speciale anche al ritorno. È un derby, lo è sempre, e i dettagli fanno la differenza. Ora dobbiamo pensare al campionato e poi concentrarci sulla partita di ritorno. Siamo entrati in campo nel modo giusto, con l’atteggiamento giusto. I due gol ci hanno fatto lavorare in modo più semplice. Dobbiamo migliorare rispetto a come abbiamo giocato il secondo tempo – ha continuato il Toro – ma abbiamo portato a casa un risultato importante. Dobbiamo continuare così”.

Acerbi a Sky Sport post partita

Infine anche Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria dell’Inter: “Abbiamo avuto un po’ di occasioni, abbiamo fatto una buona partita. L’unica pecca è che siamo entrati male nei primi 20′ del secondo tempo. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo stare molto attenti in vista del ritorno. Martedì sarà una partita come questa – ha proseguito il difensore – saranno importanti i dettagli e bisognerà tenere alta la concentrazione”.

Il grande assente di questa serata è stato Leao. Il giocatore portoghese non è riuscito a recuperare dall’infortunio ma martedì prossimo dovrebbe essere in campo. “La nostra partita deve essere sempre la stessa. Leao sicuramente è il giocatore più forte che hanno, ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita. Possiamo ottenere qualcosa di inimmaginabile a inizio anno. Per raggiungere la finale dobbiamo fare qualcosa in più di quanto fatto oggi”.