L’Inter trionfa nella prima parte dell’euroderby di Champions League con il Milan. Lo 0-2 dei nerazzurri porta le firme di Dzeko e Mkhitaryan, assicurando così un doppio vantaggio in vista della sfida di ritorno. Nel post-partita ai microfoni di Prime Video, Inzaghi non può che essere contento della prestazione dei suoi: “Sono soddisfatto. Abbiamo fatto una grande gara, anche se potevamo segnare di più. Siamo in vantaggio, ma ci sarà un ritorno da giocare in casa e dobbiamo ancora fare un grande sforzo per realizzare un sogno”.

Milan-Inter, Inzaghi: “Ci manca ancora un pezzo”

Tante occasioni, soprattutto nel primo tempo, e una partita che si è decisa nel giro di 3’ (rivivi QUI la cronaca). Inzaghi ha commentato quelli che sono stati i punti di forza dell’Inter sul Milan: “I ragazzi hanno avuto cuore e testa, coprendo ogni centimetro di campo. Anche chi è entrato ha fatto il suo. Siamo felici, ma ci manca ancora un pezzo”.

Tra l’entusiasmo generale, l’allenatore nerazzurro si proietta però alla prossima gara con il Sassuolo, valida per la 35^ giornata di Serie A: “Tra 72 ore abbiamo una partita importantissima contro il Sassuolo. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali, perché in queste gare si spende molto. Qualche giocatore è uscito acciaccato, valuteremo e ci prepareremo nel migliore dei modi”.

Anche in conferenza stampa Inzaghi ha analizzato la partita, sottolineando come il 2-0 sia anche un profitto minore rispetto a quanto creato dall’Inter: “Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, il risultato ci sta stretto. I ragazzi sono stati bravissimi a gestire una gara molto sentita, nel secondo tempo abbiamo gestito benissimo, a parte il tiro di Tonali, i cambi ci hanno dato una grandissima mano. Mi viene in mente De Vrij, un giocatore che non sbaglia mai la partita, entra da braccetto: a Roma e stasera è stato importantissimo per la squadra”.

Battuta finale su Gosens e sulle sue condizioni: E’ un guerriero, un ragazzo straordinario. Ieri ha fatto il primo allenamento completo, ha avuto una lussazione importante e voleva esserci a tutti i costi. Dovrò valutare bene, l’infortunio è abbastanza importante, anche se voleva già esserci stasera. Mancano 72 ore, deciderò insieme ai medici sapendo che c’è una partita di campionato molto importante”.

Le parole di Pioli

Anche Pioli ha commentato ai microfoni di Prime Video la prestazione del suo Milan contro l’Inter, proiettandosi verso la gara di ritorno: “I ragazzi sono consapevoli che il risultato non è quello che volevamo. C’è delusione e voglia di fare meglio al ritorno“. E una battuta sulla rabbia contro l’arbitro a fine gara: “Ho visto in tante situazioni due pesi e due misure”.

Pioli ha poi chiuso il suo post-partita a Prime Video parlando dell’infortunio di Leao e della possibilità di riaverlo per la sfida di ritorno: “Vediamo. Oggi non era in condizione, vediamo tra sei giorni e la speranza è che giochi“.

Quante possibilità ci saranno per il Milan nella partita di ritorno? Pioli ha risposto così in conferenza stampa: È difficile, non sarà una passeggiata o una partita facile, lo sappiamo. Proveremo a segnare gol, ad andare in vantaggio, dobbiamo soltanto crederci e giocare meglio rispetto a questa sera, soprattutto nel primo tempo”.