Jenna Ortega Beetlejuice 2? Ebbene si. Il sequel del grande cult di Tim Burton torna con Jenna Ortega. Sembra proprio il proseguimento di un grande sodalizio tra attrice e regista. Degno di nota il progetto che ci mostrerà Jenna nei panni della figlia di Winona Ryder. A distanza di tanti anni non si esauriscono le idee, il talento, il seguito da parte dei fan che non vedono l’ora di scoprire tutte le novità su questa idea che riprende il filo di un grande classico, lanciando un sequel fresco di Jenna Ortega: la star 20enne che ha sfondato gli schermi Netflix con la serie tv, uscita a fine Novembre 2022, Mercoledì.

Jenna Ortega Beetlejuice 2: un’altra collaborazione con Tim Burton

Tim Burton e Jenna Ortega di sicuro non si fermano qui. Dopo un successo tanto clamoroso, quello della serie tv Netflix Mercoledì, da far parlare tutto il mondo, è arrivata un’altra idea che di nuovo mischia le note “nostalgiche” a quelle più moderne. A catturare gli spettatori oltre lo schermo è il concetto di rivedere il seguito di uno dei cult di Tim Burton portato avanti in un film “di oggi” e non solo: la presenza di Jenna Ortega riaccende gli animi di tutti coloro che hanno visto Mercoledì.

Tim Burton è dunque pronto a dirigere il secondo capitolo del suo film, ora considerato a tutti gli effetti un cult: Beetlejuice. Si fanno le cose in grande, per quello che già profuma di successo, o quantomeno, di progetto epico, date le premesse che non possono non creare grandi aspettative sin dai primi scorci.

E se per Mercoledì Addams la chiave dell’idea è stata unire qualcosa di già consumato, visto e conosciuto, alla novità e alla freschezza dei ragazzi dell’accademia di Nervermore, perché non riprendere la formula vincente? Quale sarà adesso il nucleo fondamentale per questo secondo film di Beetlejuice?

Ritroviamo sicuramente d’impatto, anche seguendo l’interesse dell’utenza online, l’effetto nostalgia: pronto a fare colpo nei cuori di chi ha amato il film del 1988. Nel cast stellare, ricordiamolo, c’erano Michael Keaton, Winona Ryder, Geena Davis, Alec Baldwin, Catherin O’Hara e tanti altri.

Adesso? Scopriamo quante più novità abbiamo scoperto su questo progetto.

Beetlejuice 2 quando esce

Iniziano ad essere pubbliche le prime conferme ufficiali sul film. Beetlejuice 2 ha effettivamente una data d’uscita fissata. Questo film, che verrà ancora una volta diretto da Tim Burton, raggiungerà le sale cinematografiche in tutto il mondo nel 2024, precisamente il 6 settembre.

Già da parecchio tempo la Warner Bros aveva ben considerato questa data, programmata nel calendario cinematografico come importante. Consideriamo che si tratta del weekend che viene dopo il Labor Day. Se vogliamo parlare di sorti e statistiche, sappiamo che per la major è un periodo storicamente fortunato. Lo leghiamo ai brillanti successi di It e di The Nun (l’8 settembre di quest’anno, a proposito, ricordiamo che uscirà il film The Nun 2).

Beetlejuice 2 cast: tutte le novità

Nelle ultime ore online hanno cominciato a diffondersi voci che poi sono presto diventate vere e proprie conferme. Riguardano il cast del film in cui, come detto, vedremo la giovane attrice Jenna Ortega. La star di Mercoledì in questo film sarà la figlia di Lydia Deetz (la protagonista interpretata da Winona Ryder nel primo capitolo).

Con lei, ci sarà Michael Keaton, confermato di ritorno dopo il primo film. Anche qui vestirà i panni dello “Spiritello Porcello”, il bio-esorcista che avevamo visto sullo schermo nel 1988.

Nel cast vedremo anche Justin Theroux, la star delle serie tv The Leftovers – Svaniti nel nulla e di Maniac. Non si sa ancora in che ruolo.

Per quanto riguarda Winona Ryder, invece, ancora non ci sono notizie riguardo il suo coinvolgimento nel sequel.