Il campionato giunge alle battute finali e a ‘Cose di Calcio’ si tirano le somme. Come ogni martedì torna l’appuntamento di Cusano Italia Tv con il calcio di serie A, Serie B e Serie C con uno speciale focus sulla Primavera del Genoa che torna in Primavera 1. I Grifoncini di mister Alessandro Agostini, ospite della trasmissione hanno battuto 3-1 il Vicenza in trasferta con una doppietta di Federico Accornero (salito a 18 gol stagionali) e l’autorete di Bonetto della formazione di casa.

Alessandro Agostini, allenatore Primavera Genoa a ‘Cose di Calcio’

Questa sera a ‘Cose di Calcio’, programma condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti sarà ospite Alessandro Agostini, tecnico della Primavera del Genoa ed ex difensore tra le altre di Torino, Empoli, Fiorentina con 482 presenze in carriera. Con il mister, si andrà ad analizzare il salto dalla Primavera 2 alla 1.

Agostini, presa la squadra in corsa in una situazione non facile, è riuscito infatti in poco tempo a portare la Primavera rossoblù nel massimo campionato giovanile. Un compito che molti sostenitori del club lo definivano arduo ma addirittura impossibile. Per questa ragione il mister, a fine stagione, ha ringraziato tutti scrivendo su Instagram: “Grazie a tutti coloro che mi hanno puntato il dito addosso. Mi hanno reso più forte e fatto conoscere persone più competenti di loro”.

Serie A, 34esima giornata

Alle 21.30 spazio alla Serie A nella sua 34esima giornata iniziata sabato a San Siro. Qui i rossoneri vincono 2-0 contro la squadra di Sarri con le reti di Bennacer e Theo Hernandez. I nerazzurri superano all’Olimpico, con lo stesso risultato, i giallorossi con i gol di Dimarco e Lukaku. Nella serata vittoria dei della Cremonese contro lo Spezia, un risultato fondamentale nella corsa salvezza.

Domenica la Juventus vince contro l’Atalanta con i gol di Iling-Junior e Vlahovic, fischiato e bersagliato da cori razzisti. Finisce 1 a 1 il match dei granata contro i brianzoli, Torino e Monza mentre al Maradona ancora una vittoria dei campioni d’Italia contro la Fiorentina. La partita salvezza Lecce-Verona finisce con la vittoria dell’Hellas per una rete a zero.

Altro verdetto definitivo nella giornata di ieri: i blucerchiati con la sconfitta a Udine sono matematicamente retrocessi in Serie B. Nell’altra sfida del pomeriggio vittoria dell’Empoli per 2 a 1 contro la Salernitana mentre in serata al Mapei non si va oltre l’1 a 1 nella partita Sassuolo-Bologna.

A commentare ed analizzare il turno di campionato in studio Francesco Mafera, giornalista sportivo e Cristiano Simeti di @pazzidifanta.com e in collegamento Simone Beltrambini di Calcioline.com, Simone Salines di Inter-dipendenza e Pietro Balzano Prota Head of Media di FIRS1. Per la Serie B, Fabrizio Zanolini del Giornale di Brescia.