Il Milan di Stefano Pioli ha battuto la Lazio di Maurizio Sarri nel primo anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. Decisive le reti, entrambe nella prima frazione, di Ismael Bennacer e Theo Hernandez. I rossoneri, ora, si rilanciano in classifica e salgono al quarto posto, in attesa della partita dell’Inter. Nel post partita di Milan-Lazio, Stefano Pioli ha parlato della vittoria e delle condizioni di salute di Rafael Leao, uscito al decimo minuto del primo tempo. Anche Maurizio Sarri ha parlato a Dazn.

Milan-Lazio, le parole di Stefano Pioli

Al termine di Milan-Lazio (QUI LA CRONACA DELLA PARTITA), l’allenatore rossonero ha parlato ai microfoni di Dazn: “Bella prestazione e bella vittoria – ha esordito Stefano PioliLa squadra sta bene, credo si sia vista la differenza tra noi e loro dal punto di vista della brillantezza. Loro hanno cambiato poco, noi invece tanto rispetto all’infrasettimanale. Prima di mercoledì sera ci sarà tempo per recuperare giocheremo anche alle 21 anziché alle 15, avremo tutte le energie a disposizione per affrontare l’Inter. Credo di aver motivato bene la squadra per il campionato, ora proviamo tanta emozione e felicità di giocarci la partita contro l’Inter. Credo che fino alle 20:59 di mercoledì ce la dobbiamo godere. Ci siamo meritati questo grande palcoscenico, dovremo giocare con grande convizione”.

Stefano Pioli ha poi parlato della situazione della squadra e dell’infortunio di Rafael Leao in vista della semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter: Come sta Rafael Leao? Anche senza di lui possiamo fare una gran partita. L’ho visto poco fa ed era sereno, stava bene. In queste situazioni qua saranno più importanti le valutazioni. Non credo onestamente, per quello che mi ha detto lui, che sia una cosa particolarmente grave. Questa è però la dimostrazione che però con i singoli si fa ancora meglio, ma l’importante è giocare bene a calcio. Abbiamo dimostrato di saperlo fare anche senza Rafa. Bennacer ha fatto una grande partita in entrambi le fasi di gioco. Si è inserito bene in area, ma lui è un giocatore forte e completo, che ha bisogno di stare bene fisicamente. Se è al 100%, è un giocatore di altissimo livello. Con i tre centrocampisti siamo una squadra più compatta, ma anche solida e imprevedibile“.

Milan-Lazio, le parole di Maurizio Sarri

Oltre all’allenatore del Milan, anche Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn: L’unico rammarico è stato trovarci sotto 2-0 in venti minuti senza che la partita fosse neanche cominciata – ha dichiarato l’allenatore della LazioNon c’era stato un tiro in porta né nostro né loro. Ci ha condizionato molto, dovevamo fare di più invece la squadra sembrava non crederci, se non negli ultimi 7-8 minuti”. Preoccupazione, poi, sull’atteggiamento della squadra biancoceleste: “Dal punto di vista fisico siamo primi in tutte le graduatorie possibili, sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo, ci mancano giusto i picchi di velocità di altre squadre. Ho visto una squadra sfiduciata all’intervallo. Stavamo abbandonando la partita invece di continuare a crederci“.

Infine, un commento sulla prestazione e sulla condizione di Immobile: “Ciro è uno che se non segna e non fa la partita si accascia anche dal punto di vista mentale, dell’entusiasmo. Fisicamente manca qualcosa, ma avrebbe anche bisogno di segnare un gol in questo momento”, ha concluso.

Bennacer: “Leao importante, spero ci sia in Champions”

Oltre all’allenatore del Milan, anche Ismael Bennacer ha parlato a Dazn: “Era una partita molto importante per noi – ha dichiarato il centrocampista rossonero – Abbiamo iniziata bene, abbiamo fatto gol e non l’abbiamo preso. Abbiamo gestita bene la gara dall’inizio alla fine, mancano ancora tante partite e ora dobbiamo fare bene”. Poi un commento sulla posizione: “Posso giocare ovunque per aiutare la squadra. Se posso farlo così, è un bene per tutti. Il gol? Abbiamo lavorato sulla squadra, sapevamo che loro giocavano tanto a muro. Ho anticipato bene e poi ho tirato su un ottimo passaggio di Giroud”. Infine un commento sulle condizioni di Rafael Leao: “Non abbiamo parlato di Rafa. Eravamo concentrati sulla partita. Spero che ci sia per al Champions, è un giocatore importante“.