Mika, il suo concerto in anteprima per la dodicesima edizione di Piano City Milano 2023. Sarà mercoledì 17 maggio alle ore 21:00 al Castello Sforzesco.

Mika, il concerto gratuito per Piano City Milano 2023

Piano City Milano arriva alla sua dodicesima edizione. Il primo festival di pianoforte diffuso nel capoluogo lombardo dal 2011, è ormai tra i più rinomati e conosciuti tra le istituzioni, ma anche tra artisti, associazioni, reti e partner.

Quest’anno si svolgerà dal 19 al 21 maggio ed è nota l‘anteprima speciale che avverrà mercoledì 17 maggio alle ore 21.00 al Castello Sforzesco, con l’artista di fama mondiale Mika.

Lo showman libanese naturalizzato britannico è pronto a regalare al suo amato pubblico uno spettacolo esclusivo, ma soprattutto gratuito, nella cornice del monumento poco fuori dal centro storico della città.

Michael Holbrook Penniman Jr, vero nome dell’artista, incanterà, anche grazie alla location peculiare, tutti gli spettatori. Non mancherà lui, il suo amico fedele, il suo pianoforte, che contribuirà alla creazione di una magica performance, soprattutto romantica.

Il cantante – che ricordiamo come ha iniziato l’ascesa al successo nel 2007 grazie al singolo Grace Kelly e che oggi continua a scalare le migliori classifiche di numerosi paesi di tutto il mondo – ha scelto questa rassegna per un motivo. Piano City Milano 2023 infatti, sarà solo una piccola anticipazione dei sei special event previsti per quest’estate in Italia.

Piano City Milano 2023

Anche quest’anno, Piano City Milano 2023, è promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano, con il Ministero del Turismo e il sostegno del Ministero della Cultura.

L’evento è stato creato con l’obiettivo di investire sulla città, famosa per essere un vero e proprio polo finanziario. Questo avviene attraverso la musica e le varie collaborazioni con le diverse istituzioni discografiche.

Grazie ai fondatori del festival, Daniela Cattaneo Diaz e Titti Santini, e alle varie associazioni, Milano diventa così un vero raccoglitore di vitalità e di musica per tutti.

Leggi anche Mika fidanzato, chi è Andrea Dermanis: età e curiosità.