Gialappa Show sbarca con un cast inedito su Tv8 e in simulcast su Sky Uno a partire dal 21 maggio 2023 ogni domenica alle ore 21.30. Il format nel corso degli anni ha conquistato milioni di italiani e per l’edizione che sta per iniziare Marco Santin e Giorgio Gherarducci hanno scelto come conduttore il Mago Forest, affiancato da una presenza femminile a sorpresa diversa in ogni puntata.

Da anni la Gialappa’s band si contraddistingue per la sua proverbiale ironia ed è pronta a tornare a commentare programmi tv come MasterChef Italia, X Factor, Pechino Express, Ex On the beach, ma anche trasmissioni sportive e tanto altro ancora.

Nella conferenza stampa tenutasi il 9 maggio 2023 a Milano, a cui Tag24.it ha partecipato, è stato presentato il progetto che ha preso vita in arrivo in tv.

Gialappa Show cast

Come accennato da Marco Santin e Giorgio Gherarducci nel corso della conferenza stampa, il cast di Gialappa Show è formato da volti storici come Ubaldo Pantani e Marcello Cesena, Brenda Lodigiani, Antonio Ornano, Stefano Rapone, Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, ma non mancheranno anche new entry che per la prima volta si affacceranno in una realtà unica e inimitabile come quella della Gialappa’s Band. Tra questi saranno presenti Alessandro Betti, Toni Bonji, Valentina Barbieri.

Quali sono le novità del programma?

Il programma ha fatto il pieno di novità senza abbandonare, però, il format tradizionale che nel corso degli anni ha conquistato i telespettatori italiani. Nel corso della conferenza, il CEO Fabrizio Ievolella della Banijay Italia che produce Gialappa Show, ha affermato:

Sono super contento che siamo noi a produrre questo programma che rappresenta per noi una maniera per essere parte di un pezzo di storia della televisione che essi rappresentano. In questo essere pezzo di storia hanno uno stile molto preciso e evidente che questo show porterà avanti con una serie di novità in più. Loro hanno sempre avuto la capacità di introdurre comici nuovi e pezzi nuovi dell’immaginario. Anche questa volta sarà così e siamo felicissimi di essere parte di questa operazione.

Una delle novità previste per il programma è la partecipazione dei Neri Per Caso e poi ancora la presenza del Maestro Vittorio Cosma e altri ospiti che prenderanno parte alla trasmissione. La seconda novità è il fatto che il conduttore Mago Forest sarà accompagnato in ogni puntata da una donna diversa di cui non si svelerà l’identità fino al giorno della diretta. Una di queste, però, è stata spoilerata in conferenza e si tratta di Paola Di Benedetto. Sono previsti 8 appuntamenti ma non si escludono delle puntate aggiuntive che potrebbero fare un tuffo nel passato.

L’influenza del politicamente corretto

Essendo Gialappa Show un format di intrattenimento dove l’ironia e l’umorismo sono alla base di una buona riuscita, noi di Tag24.it non abbiamo potuto fare a meno di chiedere agli ospiti in conferenza quanto nell’epoca del politicamente corretto, esso influisce sul programma. “Poco – ha affermato Gherarducci – di scorrettezze ce ne saranno, il politicamente corretto per chi fa comicità è obiettivamente una cosa con cui fare i conti“. Mago Forest ha aggiunto: “Puntiamo alle trenta denunce entro la terza puntata”. Ha poi ripreso la parola Gherarducci: “Questo non significa che bisogna essere scorretti, bisogna soltanto essere consapevoli delle conseguenze, cioè che qualcuno ci romperà i co*****i. Però siamo pronti, a questo mondo, ormai, chiunque si può offendere per qualsiasi cosa”.

Marco Santin ha continuato: La regola è quella del buon gusto e di cercare di fare ridere, saremo politicamente scorretti ma non gratuitamente”. Il gruppo non parlerà direttamente della Rai ma ci sarà un comico che farà da portavoce del Centro-Destra con l’obiettivo di dare la voce al governo e alle nuove linee stabilite dal governo.