Come era stato già preannunciato, Katy Perry si è esibita alla festa di incoronazione di Re Carlo. La cerimonia di portata epocale in cui Carlo è diventato il nuovo sovrano del Regno Unito insieme alla consorte Camilla, ha avuto luogo sabato 6 maggio 2023. Tutto il mondo ha assistito all’evento trasmesso in diretta per ore fino al tradizionale saluto ai sudditi del nuovo sovrano e dei membri della royal family dall’iconico balcone di Buckingham Palace. Dopo la cerimonia è stata la volta dei festeggiamenti. Ecco tutti i dettagli.

La festa dell’incoronazione di Re Carlo, il concerto di Katy Perry

Nella serata di ieri, domenica 7 maggio 2023, la festa dell’incoronazione di Re Carlo III è proseguita con l’atteso concerto al Castello di Windsor. Tra gli artisti che si sono esibiti, sul palco è salita anche Katy Perry che ha cantato per il re e la regina presenti in platea, tra il pubblico, insieme ai principi di Galles, William e Kate e ai loro due figli maggiori, Charlotte e George.

La popstar si è esibita di fronte ad un pubblico di circa 20 mila persone, portando sul palco i suoi più grandi successi. Dopo l’esibizione, la cantante ha voluto ringraziare il Re per averle dato la possibilità di cantare ad un evento così importante.

Per l’occasione, la 38enne ha indossato una delle creazioni di Vivienne Westwood, disegnata appositamente per lei. Sul palcoscenico Katy Perry ha sfoggiato un abito principesco di colore dorato a effetto metallico che le lasciava le spalle scoperte, con un lungo strascico posteriore e un paio di lunghi guanti. Realizzato dalla stessa stilista era anche l’outfit di colore lilla con copricapo in tulle, indossato alla cerimonia di incoronazione che si è tenuta sabato all’Abbazia di Westminster.

L’esibizione di Katy Perry per la festa di incoronazione è stata acclamata da tutti i presenti e si è conclusa con un lungo applauso e un incredibile spettacolo di fuochi pirotecnici. Dopo Katy Perry, si sono esibiti per la famiglia reale anche Lionel Richie, i Take That, Andrea Bocelli, Bryn Terfel e Freya Ridings.

Il discorso di ringraziamento della cantante

La presenza della popstar alla festa di incoronazione è stata fortemente voluta proprio da Re Carlo III. Pare, infatti, che i due abbiano un bel rapporto da molti anni. Circa tre anni fa, il nuovo sovrano aveva designato Katy Perry come ambasciatrice del British Asian Trust. Si tratterebbe di un’iniziativa nata nel 2007 che ha l’obiettivo di aiutare le persone che vivono in povertà in India, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka.

Dopo aver dedicato “Roar” e “Fireworks” a Re Carlo III, Katy Perry ha voluto ringraziarlo personalmente ricordando proprio l’impegno portato avanti al British Asian Trust. Ecco le sue parole:

Sono così fiera e felice di essere qui con voi. Vi amo così tanto. Sono tanto felice di aver passato questo week end qui, e ho portato mia mamma che è tanto felice di essere qui. E grazie di avermi ospitata per l’incoronazione. Vorrei dedicare questa prossima canzone al Re e al lavoro che facciamo insieme al British Asian Trust”.

Il concerto della popstar ha entusiasmato tutti i presenti, tra i quali, vi era anche un fan molto speciale, il Principe William. Proprio il futuro re ha rivelato di essere un grande ammiratore di Katy Perry, soffermandosi con la folla dopo la cerimonia di incoronazione.

Tra coloro che invece, non provano simpatia per la popstar vi sarebbe Meghan Markle. Secondo un tabloid britannico, infatti, tra la duchessa di Sussex e Katy Perry i rapporti sarebbero molto tesi per via di un commento della cantante sull’abito da sposa della Markle. Ecco cosa ha rivelato il tabloid:

Tra le due c’è tensione e la cosa ha a che fare con una frase della popstar. La Markle è perfettamente consapevole di un commento che Katy Perry ha fatto nel 2018 sul suo abito da sposa ed è nota per serbare rancore. Sebbene il commento non volesse essere offensivo, la Markle era molto stressata in quel periodo e quelle parole l’hanno ferita. Le due non hanno grandi rapporti”.