Circa un mese fa Alessandro Borghi è diventato papà. L’attore e la sua compagna Irene Forti hanno deciso di mantenere la notizia riservata fino ad oggi. Il lieto annuncio è arrivato nel corso di un’intervista in cui Alessandro Borghi ha spiegato anche qual è il significato del nome scelto per il primo figlio. Ecco tutti i dettagli.

Alessandro Borghi papà: il primo figlio dell’attore si chiama Heima

Fiocco azzurro in casa Borghi. L’attore diventato celebre con la serie tv “Suburra” e la compagna Irene Forti sono diventati genitori. Circa un mese fa è nato il primogenito della coppia ma la notizia è stata resa nota solo oggi. L’attore e la sua compagna, infatti, hanno scelto di mantenere un’estrema riservatezza sulla nascita del loro primo figlio, preferendo non annunciarlo ufficialmente.

A rivelare il lieto evento è stato proprio Alessandro Borghi nel corso di un’intervista per “The Hollywood Reporter Italia”. Alla giornalista Concita De Gregorio, l’attore protagonista del film “Le Otto Montagne” ha raccontato la sua nuova vita con il piccolo Heima. L’annuncio della gravidanza era arrivato proprio alla première del film. Sfilando sul red carpet, Irene Forti ha stupito tutti mettendo in evidenza il suo pancione. In quell’occasione, tuttavia, la coppia non aveva rivelato ulteriori dettagli, scegliendo di non rendere noto né il sesso del bebè in arrivo né la presunta data di nascita.

A sorpresa, dunque, ai microfoni di “The Hollywood Reporter Italia”, Alessandro Borghi ha parlato della nascita del suo primo figlio, avvenuta un mese fa, spiegando come questo evento gli abbia cambiato la vita. Con tono entusiasta, l’attore ha risposto alla domanda “Come stai”, con queste parole:

Sto molto bene, perché è arrivata questa cosa nella nostra vita, che ci fa dormire poco, però ci costringe a farci un sacco di domande a me e Irene, ed è stato molto bello anche vedere come. Sai quando aspetti un bambino tutte le persone che conosci e che hanno già avuto un bambino vogliono darti dei consigli, farti vedere il loro punto di vista, quindi iniziano a dire, ‘no sai è l’amore più grande della tua vita’, tutte cose che si potevano immaginare a prescindere. Però sai, è successa una cosa, quando ho visto mio figlio per la prima volta è come se ci fossimo riconosciuti, e come se mi avesse guardato e mi avesse detto ‘ah allora sei tu mio padre eh’”.

Il significato del nome scelto per il primo figlio della coppia

Nel corso dell’intervista, l’attore ha spiegato anche da cosa deriva il nome scelto per il suo primo figlio. La coppia ha voluto chiamarlo Heima, un nome molto particolare ma che ha un significato speciale per la coppia. Dietro questa scelta, infatti, si cela un episodio ben preciso che risale ad un viaggio della coppia in Islanda. Ecco cosa ha raccontato Alessandro Borghi in proposito:

Si chiama Heima, perché io e Irene abbiamo scoperto di essere appassionati di montagna insieme, e per fortuna, abbiamo condiviso sin da subito questi viaggi al freddo, queste camminate lunghe. E tra questi c’è stato un viaggio in Islanda, la nostra guida era un uomo molto dolce e molto gentile che un giorno ci ha raccontato questa cosa, noi eravamo su una strada dove a sinistra c’era il temporale e a destra il sole, e lui si è girato e ci ha detto che loro usano una parola per dire che si è a casa e allo stesso tempo nel mondo, si dice heima. E io ci ho pensato e la sera tornando a casa ho detto a Irene ma sai che è un nome bellissimo da dare ad una persona?”