Messi vola in Arabia Saudita: malumori nello spogliatoio. – Il PSG non vive un gran momento e Leo Messi non sembra aiutare molto l’ambiente. Un periodo che si può riassumere in poche parole, con la squadra parigina che ha “riaperto” il campionato perdendo in casa per 1-3 contro il Lorient. Una sconfitta che ha creato diversi malumori in società e tra i tifosi, che si sono anche recati al centro sportivo del PSG per contestare. Una contestazione forte e plateale della parte più calda della tifoseria, con proprietà e dirigenza nel mirino. In particolare, è stato preso di mira il presidente Al Khelaifi. Arabia Saudita che – indirettamente – ha fatto parlare in casa PSG anche e soprattutto per altri motivi. Il motivo è Leo Messi, che dopo la brutta sconfitta contro il Lorient, è volato in Arabia Saudita – secondo quanto riportato da L’Equipe – essendo testimonial al turismo nel paese.

Messi vola in Arabia Saudita: il club non gradisce

Nuove questioni extra-campo tra Lionel Messi e il Paris Saint-Germain. Questa volta però non c’entra nulla il calciomercato, ma come già specificato un viaggio in Arabia Saudita. All’indomani della sconfitta in campionato al Parco dei Principi contro il Lorient (3-1) che ha riaperto il campionato, la Pulce è infatti volata a Riyadh per promuovere il turismo. Il campione argentino, infatti, è testimonial del turismo nel Paese orientale. Un fatto che, sempre secondo il quotidiano francese L’Equipe, avrebbe creato dei malcontenti all’interno dello spogliatoio e anche tra i tifosi. Dopo la sconfitta che ha appunto riaperto la Ligue 1, Galtier ha chiamato a raccolta la squadra organizzando una seduta d’allenamento per l’indomani mattina alla quale, ovviamente, Messi non ha potuto partecipare avendo lasciato la Francia e Parigi qualche ora prima per volare in Arabia Saudita.

Il programma prevedeva infatti due giorni di riposo in caso di vittoria, ma vista la brutta sconfitta che ha permesso al Marsiglia di Tudor – vincitore – di portarsi a -5 a cinque giornate dalla fine, l’allenatore del club parigino ha deciso di tenere alta la concentrarsi e allenarsi già il giorno dopo in vista della trasferta contro il Troyes. Sfida che si giocherà domenica alle 20.45. La volontà del Psg, infatti, è quella di non dare l’impressione ai tifosi che la squadra pensi di aver già vinto il campionato. Ma che il gruppo sia unito e compatto per il finale di campionato, con una Ligue 1 ancora tutta da conquistare. 

Messi può tornare al Barcellona: le ultime

Intanto negli ultimi mesi si è parlato sempre di più di un ritorno di Leo Messi al Barcellona. Il campione francese non ha infatti ancora rinnovato il contratto con il PSG e l’addio sembra sempre più vicino. Motivo per cui si parla di un possibile ritorno al Barcellona nei prossimi mesi. A proposito di ciò, il presidente de La Liga Tebas ha spento gli entusiasmi nei giorni scorsi. “Se mi fai la domanda oggi, ti dico che il ritorno di Messi al Barça è molto complicato”, ha detto il leader spagnolo, ospite d’eccezione di After Foot, programma in onda sui canali di RMC Sport.