Dove vedere Spezia-Monza – Il campionato di serie A, giunge alla 32^ giornata e manca davvero poco alla conclusione. La lotta retrocessione dallo scorso turno di campionato ha subito uno scossone con la vittoria del Verona che si è rimesso in gioco, inguaiando le squadre che le stavano davanti. una di queste è lo Spezia, che gioca stasera nell’anticipo del Venerdì.

Ad arrivare in terra ligure, il Monza di Raffaele Palladino, che oramai a questo punto della stagione dopo aver sorpreso tutti, gioca con la tranquillità di chi sa che l’anno prossimo riparteciperà al massimo campionato.

Se lo Spezia, non vince da cinque partite, (questo trend negativo gli ha fatto depauperare il vantaggio che aveva sul Verona terzultimo, vantaggo che ora si è ridotto ad un solo punto) la squadra lombarda arriva da vittorie prestigiose come quella sull’Inter e quella contro la Fiorentina. Nell’ultimo turno, sotto di 2 reti a 0, ha poi vinto la partita per 3-2.

Spezia-Monza al Picco si giocherà alla 20:45: ecco dunque, le notizie sui precedenti tra le due squadre, sulla squadra arbitrale chiamata a dirigere il match e le probabili formazioni, ma anche quali sono le indicazioni su dove e come fare per seguirlo.

Dove vedere Spezia-Monza

• Partita: Spezia-Monza, 32^ giornata di serie A

• Data: 28 aprile 2023

• Luogo e orario: La Spezia, stadio A.Picco – ore 20:45

• Diretta TV: DAZN, Sky Sport Calcio (202)

 Diretta streaming: DAZN, Sky Go

Dove vedere Spezia-Monza in tv e in streaming

La partita valevole per la 32^ giornata di serie A sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky. Per vederla in diretta sulla smart Tv con DAZN, basta scaricare l’app della piattaforma, nel caso il televisore non fosse di ultima generazione o la smart tv non fosse compatibile, sarebbe meglio collegarla ad una console di gioco oppure a dispositivi attraverso i quali l’app può essere scaricata. Per quanto riguarda Sky, l’emittente satellitare permette la visone della partita attraverso il canale 202.

Per la diretta streaming, tanto l’app di DAZN quanto quella di Sky si possono scaricare sui dispositivi mobili, ovvero su smartphone, tablet e pc. Dal momento in cui, la partita fa parte del palinsesto di Sky, coloro i quali non intendano sottoscrivere nessun piano di abbonamento, possono scaricarsi tanto sulla smart Tv quanto sui dispositivi mobili l’app di NOW. NOW consente dopo la registrazione di guardare l’evento calcistico previo pagameto del singolo evento.

Spezia-Monza, precedenti

Sono tanti i precedenti tra Spezia e Monza e risalgono sin dai primi anni 90, tutti in serie C. Andando a guardare solo i precedenti disputati in liguria, in 10 partite, sette volte hanno i vinto i padroni di casa, 2 volte soltanto gli ospiti e una volta hanno pareggiato. In queste partite sono state segnate in totale 22 gol, 15 realizzati dallo Soezia, 7 dal Monza.

In terza serie, se la prima sfida al Picco giocata nella stagione 1986/87 è terminata con un pareggio a reti bianche, l’ultima si è disputata nel 2020/2021 ed è finita con un secco 3-0 per i bianchoneri.

L’ultimo precedente nonché il primo in serei A, risale alla partita di andata, quando a decidere le sorti dell’incontro a favore dei brianzoli, furono le reti di Carlos Augusto e Pablo Marì.

Spezia-Monza, arbitro

A dirigere l’incontro del Picco di Spezia, sarà Antonio Rapuano. Il fischietto romagnolo della sezione di Rimini, sarà coadiuvato da Lo Cicero e Vivenzi. A bordo campo tra le panchine, il quarto uomo Messina, mentre al Var ci saranno Marini e Di Paolo.

Spezia-Monza, probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou, Ampadu, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, C. Augusto; Colpani, Caprari; Petagna. All. Palladino.